PROBLEMA OC Ram Ryzen 350

Pubblicità

Burjak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
ciao ragazzi praticamente qualsiasi modifica provo a fare alle mie ram rispetto alle impostazioni di fabbrica non vengono applicate, non mi fa alzare la frequenza ecc anche se modifico dal bios poi quando si apre windos la frequenza rimane la stessa delle impostazioni di fabbrica. invece se mi azzardo a mettere il profilo xmp il pc va in lup e devo rimuovere la batteria dalla scheda madre per farlo ripartire.

il bios è l'ultimo disponibile e le ram sono nella lista ufficiale della scheda madre

scheda madre: http://www.gigabyte.us/Motherboard/GA-AB350M-Gaming-3-rev-10#kf

ram:
HyperX Predator HX432C16PB3K2/16 Memoria da 16GB, Kit (2x8GB), 3200MHz, DDR4 CL16 DIMM, Nero

Ciao carissimo, allora come avrai visto il profilo X.M.P. non va, è stato studiato per intel quindi su amd ha molte difficoltà, devi provare a settare la frequenza in manuale partendo dai 2933mhz salvi esci e vedi se sei stabile

Ho provato a fare cosi, il pc si riavvia fa i test poi parte . Anche se sul BIOS rimane l'impostazione in Windows non viene applicata

ecco il video

non so per che ad un certo punto si vede capovolto...

comunque come vedi anche se aumento la frequenza poi non viene applicata

Ho provato a fare cosi, il pc si riavvia fa i test poi parte . Anche se sul BIOS rimane l'impostazione in Windows non viene applicata

Dove lo vedi in Windows che la modifica non viene applicata?
Guarda su CPUZ al tab MEMORY. La frequenza che leggi deve essere la metà di quella che hai impostato nel bios.
Purtroppo il video non lo riesco a vedere che sono in un posto dove internet prende malissimo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si lo so ma la frequenza rimane la stessa, sostanzialmente non mi convalida nessuna modifica alle ram.

Se invece metto mano alla CPU mi convalida tutti i cambiamenti che faccio

Il BIOS è l'ultimo disponibile. A sto punto non mi resta che aspettare nuovi BIOS sperando si risolva

Purtroppo come vi dicevo non riesco a vedere il video.
Ma da quanto dice Kurosaki viene eseguito tutto correttamente.
A questo punto anche io effettuerei un reso con sostituzione della mobo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro