ActionABlEs
Utente Attivo
- Reazioni
- 440
- Punteggio
- 81
Salve, sto cercando un overclock ottimale per questo ryzen 1200 e per ora mi sto trovando abbastanza bene con 3700MHz a 1.2v impostati manualmente, senza superare i 57°.
Ho un paio di dubbi però: in idle la tensione scende normalmente ma la frequenza rimane fissa, nonostante io abbia modificato solo core clock e core voltage nel bios; c'è modo di farla tornare a scendere?
Inoltre ho notato che nel bios c'è la possibilità di impostare manualmente i vari pstate, ma posso selezionare solo automatico o manuale; mettendolo manuale la voce in cui dovrei decidere la frequanza rimane grigia, così
C'è il modo di impostarli o è meglio lasciar perdere?
Ho un paio di dubbi però: in idle la tensione scende normalmente ma la frequenza rimane fissa, nonostante io abbia modificato solo core clock e core voltage nel bios; c'è modo di farla tornare a scendere?
Inoltre ho notato che nel bios c'è la possibilità di impostare manualmente i vari pstate, ma posso selezionare solo automatico o manuale; mettendolo manuale la voce in cui dovrei decidere la frequanza rimane grigia, così
![photo_2017-10-31_19-05-33.webp photo_2017-10-31_19-05-33.webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/222/222908-ff92bc2ab26304453abfdbbf05205b56.jpg?hash=D7eMDK87_1)
C'è il modo di impostarli o è meglio lasciar perdere?