DOMANDA OC phenom II 965 mb asus M4A77TD

• Autore discussione Autore discussione an3a
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

an3a

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono stato sveglio fino ad ora a cercare di dare un po di sprint al mio caro processore che mi accompagna ormai da un bel po di anni...ho cercato di leggere e provare moltissime impostazioni che avete già proposto ad altri utenti con la stessa cpu ma niente da fare..Avrei come obbiettivo quello di arrivare ai 4 ghz solo che non ho idea da dove cominciare...come dissipatore ho un thermaltake r1 è un case cooler master ben arieggiato..
Vi posto anche 2 immagini per capire la situazione della bios e del pc
bios.jpg
cpuz3.jpg
cpuz2.jpg
cpuz1.jpg

Spero tanto che qualcuno di voi riesca a darmi una mano perchè non so piu dove sbattere la testa :help:

- - - Updated - - -

Agg. Ho provato a cambiare dei parametri sia da bios che da amd overdrive. sono riuscito ad arrivare a 3.7 solo aumentanto il moltiplicatore ma non riesco ad andare oltre che crasha tutto

Non sono un esperto su amd però posso dirti questo:
Pci-e frequency va a 101 (è un "fix" per non far scazzare la scheda video)
Loadline calibration: enable (questo riduce gli effetti del vdrop)
DRAM Frequency: il valore più basso (questo per avere il massimo in stabilità, alle ram pensiamo dopo)
cpu over voltage mi sembra sia il vcore e partiamo da una solida base, dai 1.40 voltaggio,
Scarica ibt e hwmonitor così controlliamo le temperature sotto stress, 4 cicli con 6000mb di ram ;)

- - - Updated - - -

Se il moltiplicatore è sbloccato sali con quello dal bios ;)

Allora il mio è un black edition quindi ho il moltiplicatore bloccato..messo a 18 per ora (arrivo cosi a 3.6 ghz)
Pci impostato a 101 come mi hai suggerito
Loadline non ho solo auto ed enablè ma ho tutte delle varie percentuali...al momento l'ho messo al 100%
vcore impostato a 1.40
Ora scarico ibt e hw e posto lo screen appena finito

Non ha finito neanche il primo ciclo..si è riavviato
Ho notato solamente che non mi dava disponibile 6000 mb di ram ma 10000 cm stress massimo
Con bluescreen ho notato errore 0x000000124

Ultima modifica:
ho ricominciato da capo..aumentato il moltiplicatore a 18
pci a 101
disabilitato cool'n'quiet
disabilitato c1e
disabilitato secure virtual machine
ram 800mhz (la più bassa ke ho)
Test con 6000mb di ram

Al momento sta procedento ibt ma la temperatura è salita a 85 ma nn ha ancora finito

- - - Updated - - -

Per sicurezza ho staccato tutto (mi sembrava un pò esagerata la temperatura)
Ho alzato il vcore a 1.50

Che dissipatore hai? La temperatura si deve assolutamente abbassare!

- - - Updated - - -

Tienilo a 1.47 come massimo in daily

Ho un termaltake r1..non so se sia buonissimo cm dissipatore
Sceso a 1.47 e sto testando dinuovo ma sono già risalito a 80
Controllo la pasta termica?

Ultima modifica:
ah ecco perche anche con la pasta termica appena rimessa la temperatura mi saliva lo stesso..
e io che credevo fosse meglio dell'originale

@vZeeKHD dicevo io ho lo stesso problema che si è presentato al ragazzo che sta tentando l OC senza che io modificassi alcunché quindi ti chiedevo come posso ovviare a quell errore 0x124 ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro