OC - Overclock Intel Q9550 Step C1

Pubblicità

LeleTheBest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti piacere, sono Emanuele, ed essendo un principiante per quanto riguarda l'overclock, vorrei una mano a overclockare leggermente il mio procio Q9550 step C1, vorrei portarlo dalla freq. default di 2.83 alla freq. di 3.00Ghz spaccati...

Premetto che ho già provato più volte con programmi tipo SetFSB solo che il pc mi si è riavviato durante la prova, e non conoscendo il programma sono andato a "MUZZUM". Ho anche provato una volta dal BIOS senza avere successo una volta che nn sapevo cosa toccare xD.

Qui di seguito inserisco la componentistica del mio pc:
- CPU: Intel Q9550 Socket 775 Step C1;
- MB: Asus P5Q Chipset P45;
- GPU: nVidia Asus EN GTX280 (1024 MB);
- RAM: 4GB (2x2GB) OCZ High Performance Speed Dual Channel DDR2
- Case: Enermax Chakra (quello con il ventolone da 25 cm di diametro xD in emissione da me..)
- Ali: OCZ ModXStream 700W
- SO: Windows Vista Ultime SP2 32bit

Ho un dissipatore diverso da quello stock... un ASUS Triton 75 + Cooler Master R4 Blue Led 120mm*25mm(70cfm @2000rpm 19dba)

Se c'è qualche programma da utilizzare basta che mi date il link, lo scarico e lo metto e vi prego non voglio bruciare nulla. XD

Ciao a tutti piacere, sono Emanuele, ed essendo un principiante per quanto riguarda l'overclock, vorrei una mano a overclockare leggermente il mio procio Q9550 step C1, vorrei portarlo dalla freq. default di 2.83 alla freq. di 3.00Ghz spaccati...

Premetto che ho già provato più volte con programmi tipo SetFSB solo che il pc mi si è riavviato durante la prova, e non conoscendo il programma sono andato a "MUZZUM". Ho anche provato una volta dal BIOS senza avere successo una volta che nn sapevo cosa toccare xD.

Qui di seguito inserisco la componentistica del mio pc:
- CPU: Intel Q9550 Socket 775 Step C1;
- MB: Asus P5Q Chipset P45;
- GPU: nVidia Asus EN GTX280 (1024 MB);
- RAM: 4GB (2x2GB) OCZ High Performance Speed Dual Channel DDR2
- Case: Enermax Chakra (quello con il ventolone da 25 cm di diametro xD in emissione da me..)
- Ali: OCZ ModXStream 700W
- SO: Windows Vista Ultime SP2 32bit

Ho un dissipatore diverso da quello stock... un ASUS Triton 75 + Cooler Master R4 Blue Led 120mm*25mm(70cfm @2000rpm 19dba)

Se c'è qualche programma da utilizzare basta che mi date il link, lo scarico e lo metto e vi prego non voglio bruciare nulla. XD
vai nel bios e metti:
cpu fsb : 400
multiplier : 8x
dram divisor : 400
dram frequency : ddr2-800
vdram : il valore che trovi sui banchetti o in cpu-z
vcore : metti 1.30 per stare larghi

in questo modo avrai un qx9770 ;)

Ciao,

guarda io ho lo stesso processore Q9550 Step c1 per portarlo a 3,0 Ghz spaccati uso semplicemente il programma che viene insieme alla mobo ossia Epu six engine e lo metto in modalita turbo. Se non hai il programma puoi trovarlo nella pagina di Asus

perchè 200 Mhz in più non portano a nessun incremento prestazionale godibile..per vedere l'efficacia dell'overclock devi salire almeno a 3400/3600 mhz..

Quoto: fai come me:

FSB: 400 Mhz
Ratio: 8.5 ---> (totale 3.4 Ghz :figo:)
Vcore: metti 1.27 che col Vdroop potrebbe anche essere di meno (io per avere 1.248 ho dovuto impostare 1.26xx :boh::look:)

poi fai test e scendi di uno step per volta finchè non sei stabile

A 3.4 Ghz il Q9550 dà il meglio di sè :ok:

Ciao buongiorno volevo sapere se potevo alzare in qualche maniera il mio procio più di 3825 mhz, perchè più in alto si pianta ho una scheda madre un pò diversa dalla tua e mi chiedevo se potevi darmi qualche consiglio..., la temperatura estiva è di 68°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro