LeleTheBest
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti piacere, sono Emanuele, ed essendo un principiante per quanto riguarda l'overclock, vorrei una mano a overclockare leggermente il mio procio Q9550 step C1, vorrei portarlo dalla freq. default di 2.83 alla freq. di 3.00Ghz spaccati...
Premetto che ho già provato più volte con programmi tipo SetFSB solo che il pc mi si è riavviato durante la prova, e non conoscendo il programma sono andato a "MUZZUM". Ho anche provato una volta dal BIOS senza avere successo una volta che nn sapevo cosa toccare xD.
Qui di seguito inserisco la componentistica del mio pc:
- CPU: Intel Q9550 Socket 775 Step C1;
- MB: Asus P5Q Chipset P45;
- GPU: nVidia Asus EN GTX280 (1024 MB);
- RAM: 4GB (2x2GB) OCZ High Performance Speed Dual Channel DDR2
- Case: Enermax Chakra (quello con il ventolone da 25 cm di diametro xD in emissione da me..)
- Ali: OCZ ModXStream 700W
- SO: Windows Vista Ultime SP2 32bit
Ho un dissipatore diverso da quello stock... un ASUS Triton 75 + Cooler Master R4 Blue Led 120mm*25mm(70cfm @2000rpm 19dba)
Se c'è qualche programma da utilizzare basta che mi date il link, lo scarico e lo metto e vi prego non voglio bruciare nulla. XD
Premetto che ho già provato più volte con programmi tipo SetFSB solo che il pc mi si è riavviato durante la prova, e non conoscendo il programma sono andato a "MUZZUM". Ho anche provato una volta dal BIOS senza avere successo una volta che nn sapevo cosa toccare xD.
Qui di seguito inserisco la componentistica del mio pc:
- CPU: Intel Q9550 Socket 775 Step C1;
- MB: Asus P5Q Chipset P45;
- GPU: nVidia Asus EN GTX280 (1024 MB);
- RAM: 4GB (2x2GB) OCZ High Performance Speed Dual Channel DDR2
- Case: Enermax Chakra (quello con il ventolone da 25 cm di diametro xD in emissione da me..)
- Ali: OCZ ModXStream 700W
- SO: Windows Vista Ultime SP2 32bit
Ho un dissipatore diverso da quello stock... un ASUS Triton 75 + Cooler Master R4 Blue Led 120mm*25mm(70cfm @2000rpm 19dba)
Se c'è qualche programma da utilizzare basta che mi date il link, lo scarico e lo metto e vi prego non voglio bruciare nulla. XD