Oc iPhone

Pubblicità

BlueBox Studio

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti, vista la domenica di sca**o totale mi sono messo a smanettare al pc finchè, dopo uno svarione totale mi sono pensato di fare una piccola ricerca su come overcloccare se possibile il mio amato melafonino..
Dopo pochi minuti mi sono imbattuto in un sacco di post che ne spiegavano pro e contro ma nessuna guida su come fare, finchè ho trovato questa:
GUIDA: Overclock del processore dell’iPhone [SOLO UTENTI ESPERTI] - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Devo dire che la procedura è alquanto banale e rapida e che dopo un reboot si notano subito prestazioni più scattanti..qualcun'altro ha esperienza in merito?visto i cambiamenti e la maggiore velocità 'di risposta' da parte dell'apparecchio pensavo di tenerlo così..

Pensandoci un po' su, non si tratta di un vero e proprio oc, poichè il procio degli iphone è downcloccato di fabbrica, per ridurre il consumo della batteria, e molto probabilmente la produzione di calore (che devo dire non essere aumentata minimamente nemmeno in carica); quindi il processore potrebbe almeno in teoria reggere un funzionamento 'a pieno regime' tutti i giorni..voi cosa ne pensate?
Per i curiosi tentar non nuoce, la procedura è totalmente reversibile rimodificando il file citato nella guida rinominandolo senza la scritta backup e con un reboot.

Rispondete in tanti:lol:

x me l'oc su un telefono è una stro****a è la cosa piu inutile del mondo ma poi gusti! cmq si calore e la batteria gia quella dell'iphone fa schifo come il terminale in se ma cosi dura ancora meno! se è nato cosi un xke ci sarà

x me l'oc su un telefono è una stro****a è la cosa piu inutile del mondo ma poi gusti! cmq si calore e la batteria gia quella dell'iphone fa schifo come il terminale in se ma cosi dura ancora meno! se è nato cosi un xke ci sarà
sono d'accordo sul fatto che sia una stupidaggine e che la batteria sia una fetecchia, ma è solo curiosità alla fin fine:)

se è solo curiosita tienilo in oc un mesetto o un paio di settimane x farti passare la scimmia poi secondo me ti conviene riportarlo normale!

Tu che versione di iphone hai? A che frequenza l'hai messo? Essendo downclocked se lo metti su una frequenza più alta secondo me non ci sono problemi, ovviamente senza sforare quella massima dichiarata, se no potrebbero esserci problemi di stabilità e di calore oltre che di autonomia.
Io ho overclockato e downvoltato il mio android e mi trovo bene.

Tu che versione di iphone hai? A che frequenza l'hai messo? Essendo downclocked se lo metti su una frequenza più alta secondo me non ci sono problemi, ovviamente senza sforare quella massima dichiarata, se no potrebbero esserci problemi di stabilità e di calore oltre che di autonomia.
Io ho overclockato e downvoltato il mio android e mi trovo bene.
Ho l'iphone 2g (edge) il primo uscito..comunque l'ho portato al 'massimo' cioè alla sua normale frequenza di lavoro..mi sembra siano 833Mhz, comunque sono già 3giorni che lo uso normalmente, lo ricarico dalla presa 220, dal pc, vado in wifi, ascolto musica...e non c'è nessun problema!! per quanto riguarda il calore, mi sembra di aver notato un leggero aumento se navigo in wifi mentre lo ricarico..ma niente di allarmante! comunque anche io mi trovo bene, le app sono molto più reattive e per avviarsi ho guadagnato circa 40secondi!! Poi ho anche aumentato il file di swap a 256mb quindi ho anche più memoria a disposizione..credo che le due cose combinate abbiano una buona influenza su questo giogliellino:P

Lorenz: dove vedi che la frequenza è aumentata?
Ciao, se guardi tra i commenti del post che ho linkato, parlano di un programmino installabile da cydia che dovrebbe farti vedere la velocità di clock...ma non lo fa :look:, quindi alla fine di tutto questo si presuppone che il procio vada più veloce inquanto per boottare l'os ci mette un battibecco, anche con un tema pesante e le applicazioni le avvia in un lampo!

Se hai installato il terminale dai questo comando e copia qui il risultato:
sysctl -a | grep cpuf

Così vediamo se la frequenza è cambiata e di quanto;)

Ho l'iphone 2g (edge) il primo uscito..comunque l'ho portato al 'massimo' cioè alla sua normale frequenza di lavoro..mi sembra siano 833Mhz, comunque sono già 3giorni che lo uso normalmente, lo ricarico dalla presa 220, dal pc, vado in wifi, ascolto musica...e non c'è nessun problema!! per quanto riguarda il calore, mi sembra di aver notato un leggero aumento se navigo in wifi mentre lo ricarico..ma niente di allarmante! comunque anche io mi trovo bene, le app sono molto più reattive e per avviarsi ho guadagnato circa 40secondi!! Poi ho anche aumentato il file di swap a 256mb quindi ho anche più memoria a disposizione..credo che le due cose combinate abbiano una buona influenza su questo giogliellino:P

La guida che hai linkato dice che l'iphone 3GS ha la frequenza che dici tu, il 3G ce l'ha a 600mhz. Quindi il 2G sicuramente non ha un clock di 833mhz, stai attento che te lo giochi, abbassala un po'.

Se hai installato il terminale dai questo comando e copia qui il risultato:
sysctl -a | grep cpuf

Così vediamo se la frequenza è cambiata e di quanto;)

Normale:
kern.exe unknow type returned *
hw.cpufrequency = 412000000
hw.cpufamily: -1879695144
hw.cpufrequency: 412000000
hw.cpufrequency_min: 412000000
hw.cpufrequency_max: 412000000

"Sbloccato":
kern.exe unknow type returned *
hw.cpufrequency = 412000000
hw.cpufamily: -1879695144
hw.cpufrequency: 412000000
hw.cpufrequency_min: 412000000
hw.cpufrequency_max: 412000000

*normale perchè è jailbreak..

Svelato l'arcano, è una grande panzana:lol: allora sarà solo un'illusione quella che vada più veloce..!oppure quel file non 'alza' la velocità di clock ma semplicemente libera un po' di memoria...oppure non lo so..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro