RISOLTO oc i77700k down

• Autore discussione Autore discussione Gio199
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
59
allora nel lontano 2017 assemblai questo pc con i7700k che ho deliddato, z270 m7, ram 3200 c16, aio 240, ali h850i, xmp attivo.

oc impostato a 1.3v @ x48. tutto bene fino a ieri, dove in game ha crashato e mi e apparsa la schermata allegata.

in alto , nella mb, ho letto 99° e le ventole sono andate a velocità massima.

tastiera non rispondeva, ho dovuto fare reset bios. avevo salvato il profilo di questo oc. ho quindi provato a rimetterlo e ridava l'errore.

La mia domanda è: dopo qualche anno è necessario rivedere l oc? c'è stato un degrado di non so cosa che ad oggi mi fa crashare il pc con questo oc? serve riapplicare metallo liquido e/o pasta termica?

mi chiedo perche le temp siano salite alle stelle, e dopo reset tutto nella norma. problemi di raffreddamento ne escludo quindi.

siccome non mi tiene l'oc in questione riprovero' a rifarlo..che dite

Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
photo_2021-03-02_00-48-57.jpg

Ultima modifica:
c'è stato un degrado di non so cosa che ad oggi mi fa crashare il pc con questo oc?
Molto probabile.
Potrebbe essere l'alimentatore che non tiene più, qualche condensatore un po' in difficoltà, o qualche mosfet.
Come pasta tra la cpu e il dissipatore quale hai usato?
ltra cosa, che aio da 240 è?
Sicuro che la pompa funzioni regolarmente?

alla fine ho resettato bios, reimpostato i valori manualmente senza caricare il preset salvato.. tutto bene ad oggi.

lanciato qualche stress test ..e tutto regge.

mistero.

Strano davvero, non penso che si sia corrotto il preset o_O
Beh son lieto che tu abbia risolto ^__^

Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro