Antonio Klose Musolino
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Salve, Ragazzi è la prima volta che faccio overclock e non so da dove iniziare possiedo questo computer:
i7 4770k
Dissipatore h100i liquido con pasta termica pre applicata
gtx 770 2gb
ram g skill 1600 2x4
alimentatore 650 w fxf
MSI Z87-G45 GAMING scheda madre
ssd 120 gb samsung
2 hd uno da uno da 500 gb l'altro da 1 tb
Ho fatto un test per vedere le temperature a cui arrivava il processore (in modo tale da sapere quanto overcloccare) e dopo 10 minuti di test di aida la temperatura del processore è stata come massimo 55 gradi con temperatura esterna di 18 gradi. Non credo siano temperature ottimali per un dissipatore a liquido possiedo una pasta termica da sostituire a quella di fabbrica ma non sono sicuro che sia di buona qualità visto che è bianca e mi è stata venduta da un negozio che si occupa di computer, loro l'acquistano all'ingrosso l'hanno presa con la siringa e me l'hanno data.
Ora avevo letto una vecchia discussione dove c'era scritto di mettere questi settaggi:
AI OC Tuner: Manual
CPU Core Ratio: Sync All Core
Core Ratio Limit: [41X]
Min CPU Cache Ratio: [8X]
Max Cpu Cache Ratio: [39X]
Cpu Core Voltage: Manual
Core Voltage: [1.100]
Cpu Cache Voltage: [Manual]
Cache Voltage: [1.100]
Posso iniziare mettendo questi ?
i7 4770k
Dissipatore h100i liquido con pasta termica pre applicata
gtx 770 2gb
ram g skill 1600 2x4
alimentatore 650 w fxf
MSI Z87-G45 GAMING scheda madre
ssd 120 gb samsung
2 hd uno da uno da 500 gb l'altro da 1 tb
Ho fatto un test per vedere le temperature a cui arrivava il processore (in modo tale da sapere quanto overcloccare) e dopo 10 minuti di test di aida la temperatura del processore è stata come massimo 55 gradi con temperatura esterna di 18 gradi. Non credo siano temperature ottimali per un dissipatore a liquido possiedo una pasta termica da sostituire a quella di fabbrica ma non sono sicuro che sia di buona qualità visto che è bianca e mi è stata venduta da un negozio che si occupa di computer, loro l'acquistano all'ingrosso l'hanno presa con la siringa e me l'hanno data.
Ora avevo letto una vecchia discussione dove c'era scritto di mettere questi settaggi:
AI OC Tuner: Manual
CPU Core Ratio: Sync All Core
Core Ratio Limit: [41X]
Min CPU Cache Ratio: [8X]
Max Cpu Cache Ratio: [39X]
Cpu Core Voltage: Manual
Core Voltage: [1.100]
Cpu Cache Voltage: [Manual]
Cache Voltage: [1.100]
Posso iniziare mettendo questi ?
Ultima modifica: