OC i7 2600k con MSI Z77A-G43

Pubblicità

matem6

Utente Èlite
Reazioni
1,008
Punteggio
77
Salve a tutti, mi è arrivato oggi un i7 2600k raffreddato da un Hyper 412s e vorrei cimentarmi subito nell'OC, premetto che non sono esperto in materia, mi servirebbe una mano per procedere passo passo. Vi metto anche uno screen sotto IBT standard.

Cattura.webp

Fai uno stress sotto stress maximum, giusto 2 run con cpu-z e hwmonitor aperti (di hwmonitor si devono vedere tamperature e cpu voltage ;)).
Le temperature mi sembrano un po alte per essere in stock dallo screen, le fan sono al massimo degli rpm?

Fai uno stress sotto stress maximum, giusto 2 run con cpu-z e hwmonitor aperti (di hwmonitor si devono vedere tamperature e cpu voltage ;)).
Le temperature mi sembrano un po alte per essere in stock dallo screen, le fan sono al massimo degli rpm?
le fan le ho regolate dal controller del case e stanno al massimo, ti metto due screen durante e alla fine di ibt

Cattura1.webpCattura2.webp

E' vero anche che il voltaggio è a 1.2v vabe dai iniziamo tanto margine ne abbiamo ;)

Adjust cpu ratio: auto
adjust cpu ratio in os: disabled
internal pll overvoltage: disabled
eist: enabled
turbo: enabled
ehnanced turbo: enabled
XMP (extreme memory profile): enabled
spread spectrum: disabled
cpu core voltage: auto, purtroppo se con i bios nuovi non hanno aggiustato la cosa si puo solo salire a step di +0.020v quindi lascia auto per ora
Sotomenu cpu configuration
limit cpuid maximum: disabled
intel virtualization tech: disabld
power technology: custom
c1e: enabled
intel c-state: enabled
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane turbo power limit: 250
secondary plane turbo power limit: 250
1core ratio limit: 44
2 core ratio limit: 44
3 core ratio limit: 43
4 core ratio limit: 42

Testalo con ibt (10run stress maximum) e cpu-z hwmonitor aperti :D

Sta sotto ibt adesso, il fatto di non avere RAM in dual channel può influenzare l'oc? Ha già superato i 75 gradi :boh:

Attuale: 1.28 minimo: 1.216 massimo: 1.304

- - - Updated - - -

ibt completato: Immagine.webp @Er_Nascar

Hai usato la zalman come pasta?
Devi metterne davvero un filo sulla cpu ;)
si ho usato la zalman, con un filo cosa intendi? io l'ho coperta tutta, in realta fino ad adesso ho usato solo paste con la siringa mettevo un chicco e faceva da sola ma con il pennellino non ho idea di come si faccia

Prendi il pennellino dal barattolo e spalma quello che c'è senza aggiungerne, anzi, fai in modo che sul pennellino non si veda il goccione:sisi:
Sul mio uso lo stesso sistema....se ne metto troppa sale un pò di temp:boh:

- - - Updated - - -

......spalma che lei si stende ;)

ok grazie all'aiuto di jollyroger ho scoperto che le temperature di hwmonitor sono falsate, da bios e anche coretemp ho 20 gradi in meno

- - - Updated - - -

Immagine3.webp

questo è quello che sono riuscito a ottenere in seguito a numerosi BSOD :asd:

salire e vengeance son 2 cose che non vanno molto d'accordo:asd:
prova 1.58V e 1866 10 12 12

imho sei al limite col voltaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro