OC i5 3570k

Pubblicità

privato89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
Vorrei overcloccare un 3570k, ma mi piacerebbe sapere i pro e i contro.
Cioè se in futuro avrò problemi a riguardo...
Vi riporto i componenti necessari:
AsRock Z77 Extreme 4
i5 3570k
Cooler Master Hyper 612S
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB 1600MHz

Non ho mai effettuato un overclock, ma credo che non sarà difficile...
Come pasta termica, purtroppo non ho potuto usare la gelid solution, ma ho usato quella che esce nel dissipatore della Cooler Master...
Ditemi se mi conviene farlo, perchè se a lungo andare la CPU si danneggia, allora non credo che mi conviene più di tanto...
Grazie

Ultima modifica:
se l overclock è moderato nessun problema, invece di durarti 20 anni te ne dura 19...

scaricati i programmi?controllate le temp?

Ho scaricato tutti i programmi, ed ho effettuato anche i test:
tgfhfd0.webp

PS insieme a CoreTemp e IntelBurnTest, era aperto in tray, anche prime95.

Le temperature sono troppo alte per un overclock, sei sicuro che il dissipatore è montato bene?
in full dovresti avere, con quel dissi, delle temperature di circa 50-55 gradi al massimo

è ancora peggio xD 80 gradi è tantissimo a default (non va bene neanche a default se overclocchi con queste temp lo bruci il processore)

Forse ho messo troppa pasta termica? Perchè il processore l'ho montato bene...
Cmq adesso cosa faccio? Dovrò smontare tutto?

- - - Updated - - -

aiuto

Ultima modifica:
il case è uguale al mio :ok:
E' un ottimo case, basti pensare che con un hyper 412 slim (che possiedo) riesco ad avere temperature di 59-60 gradi con un overclock di 4.6 GHZ. Comunque per smontare il dissipatore e rimontarlo non dovresti avere problemi con il case... basta smontare entrambe le paratie ed effettuare l'operazione, poi rimetti la pasta termica e accertati che sia messa con cura(io l'ho spalmata con un guanto, ma c'è chi usa una carta telefonica oppure chi usa la tecnica della nocellina) e che le ventole del dissipatore funzionino bene (accertati che la pasta termica non sia già secca prima di metterla)

p.s. appena la cpu supera i 75 gradi non continuare i test, ma interrompili perchè altrimenti rischi di rompere il processore a quelle temperature:asd:

Ultima modifica:
Il mio l'ho pulito con alcool e tamponi di cotone(quelli che usano le donne per struccarsi) ed e' andato tutto bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro