DOMANDA Oc gtx 1060 Aorus

Pubblicità

Thor_thom

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
36
Volevo avere una mano per provare a fare un po' di OC sulla mia 1060. Allego lo screen dei profili preimpostati che la scheda già ha di fabbrica. Poi allego un'altro screen della schermata dove variare i valori manualmente. Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    31.9 KB · Visualizzazioni: 47
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    27.4 KB · Visualizzazioni: 36
Volevo avere una mano per provare a fare un po' di OC sulla mia 1060. Allego lo screen dei profili preimpostati che la scheda già ha di fabbrica. Poi allego un'altro screen della schermata dove variare i valori manualmente. Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Se la tua GPU ha un doppio BIOS seleziona quello più aggressivo

Scarica Afterburner e Superposition
Metti il Power Limit al massimo
Ripeti questi passaggi
1) Aumenta Core Clock di +50
2) Avvia Superposition a 1080 Extreme monitorando le temperature (max 80 gradi).
3.a) Hai passato il test? Annota il punteggio e torna al punto 1
3.b) Hai passato il test ma il punteggio si abbassa al posto di aumentare? Abbassa leggermente il Core Clock e ripeti i test finché non trovi il massimo punteggio
3.c) Non passi il test, crasha, hai artefatti? Fai come nel 3.b
4) Una volta trovato il massimo, ripeti i procedimenti ma con il Memory Clock

Se invece vuoi toccare anche il voltaggio, dai un +100mV e poi fai come sopra
Ti consiglio anche di fare una curva custom per la ventola tramite Afterburner. La mia è fatta da soli 2 punti. Fino a 45 gradi sta a 0% così il dissipatore non si riempie di polvere, a 70 gradi sta al 100%

Se la tua GPU ha un doppio BIOS seleziona quello più aggressivo

Scarica Afterburner e Superposition
Metti il Power Limit al massimo
Ripeti questi passaggi
1) Aumenta Core Clock di +50
2) Avvia Superposition a 1080 Extreme monitorando le temperature (max 80 gradi).
3.a) Hai passato il test? Annota il punteggio e torna al punto 1
3.b) Hai passato il test ma il punteggio si abbassa al posto di aumentare? Abbassa leggermente il Core Clock e ripeti i test finché non trovi il massimo punteggio
3.c) Non passi il test, crasha, hai artefatti? Fai come nel 3.b
4) Una volta trovato il massimo, ripeti i procedimenti ma con il Memory Clock

Se invece vuoi toccare anche il voltaggio, dai un +100mV e poi fai come sopra
Ti consiglio anche di fare una curva custom per la ventola tramite Afterburner. La mia è fatta da soli 2 punti. Fino a 45 gradi sta a 0% così il dissipatore non si riempie di polvere, a 70 gradi sta al 100%
Grazie domani faccio tutto e posto gli screen nel caso abbia bisogno di una mano. Grazie ancora

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per quale motivo?
Non ho mai davvero sentito nessuno usare quel programma.

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perché quello mi permette di avere il controllo sui vari profili oltre che sull'oc e vale lo stesso per i led della scheda.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ho seguito le tue istruzioni per quanto riguarda il core clock, usando Aorus Engine e Superposition. Il meglio che ho avuto è questo, perhcè andando oltre o crasha o il punteggio è più basso. @Fefolino
Cattura3.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oltre alle memorie come da tua indicazione devo fare altro ? Inoltre la massima temperatura raggiunta dalla vga nei test è stata 63°. Grazie:thanks:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro