OC FX 6300

Pubblicità

Giuseppe143

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tutti, ho un FX 6300 affiancato ad una 280X Toxic, utilizzo questo pc principalmente per il ""simulatore"" di guida, mi piacerebbe aumentare un po' la frequenza del processore ma ho paura di fare qualche errore, potrei avere una mano ?
La scheda madre è una Asrock 970 Extreme 3 R2.0 mentre il dissipatore è un Corsair H110.

Un'altra cosa, vale la pena fare l'OC? Le differenze si vedono ?

Ciao a tutti, ho un FX 6300 affiancato ad una 280X Toxic, utilizzo questo pc principalmente per il ""simulatore"" di guida, mi piacerebbe aumentare un po' la frequenza del processore ma ho paura di fare qualche errore, potrei avere una mano ?
La scheda madre è una Asrock 970 Extreme 3 R2.0 mentre il dissipatore è un Corsair H110.

Un'altra cosa, vale la pena fare l'OC? Le differenze si vedono ?

Ciao a te.

Se vuoi fare overclock hai la scheda madre sbagliata perchè ha solo 4+1 fasi di alimentazione. Se con l' FX 6300 a stock montato su quella scheda madre non hai problemi allora sei fortunato. Ci sono persone che hanno avuto problemi con un FX 6300 a stock abbinato ad una scheda madre con solo 4+1 fasi di alimentazione perchè già a stock la scheda madre (non era difettosa) non forniva abbastanza corrente al processore.

Le schede madri adatte si trovano nell' usato.
Ma ti consiglio in seguito, quando puoi di cambiare: cpu, scheda madre e ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro