Oc e calo fps

Pubblicità

troymcflurry

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio pc con i seguenti componenti:
PSU Corsair TX650M
MB ASRock Z370 Gaming K6
Sharkoon M25-W Midi-Tower
intel i5-8600k
ram corsair DDR4 dominator platinum 3733 2x8GB
cooler SST-HE01
samsung ssd nvme 250gb
TOSHIBA 2tb
Nvidia geforce GTX 1070 TI

Ho provato tramite profilo preimpostato in oc tweak nel BIOS a portare la CPU a 4,8 ghz, il risultato è stato si in un aumento della frequenza, ma più che altro in aumento dei giri della ventola di dissipazione (da 1500 a 2000) e crollo degli fps in gioco(provato con Star Citizen, consapevole di tutte le problematiche che può ancora avere in quanto Alpha).
Ora non sono stato a fare altre prove, ma mi chiedevo più che altro se il crollo degli fps può essere dovuto magari a dei limiti presenti nei settaggi del profilo in oc tweak.
Grazie

Ciao, innanzitutto parto con il dirti che purtroppo i profili overclock "pre-impostati" da BIOS, al 90% fanno schifo.
Buttano tensioni a caso (molto spesso troppo alte, a scapito delle temperature) giusto per rendere stabile/accettabile il funzionamento del sistema.
Il fatto che tu droppi FPS sotto overclock (attenzione: deve fartelo solo sotto OC) significa che probabilmente con le attuali impostazioni immesse, il PC non è stabile. Ti consiglio di overclockare manualmente il processore agendo direttamente tu da BIOS, impostando Core Clock e VCore ;)

ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio pc con i seguenti componenti:
PSU Corsair TX650M
MB ASRock Z370 Gaming K6
Sharkoon M25-W Midi-Tower
intel i5-8600k
ram corsair DDR4 dominator platinum 3733 2x8GB
cooler SST-HE01
samsung ssd nvme 250gb
TOSHIBA 2tb
Nvidia geforce GTX 1070 TI

Ho provato tramite profilo preimpostato in oc tweak nel BIOS a portare la CPU a 4,8 ghz, il risultato è stato si in un aumento della frequenza, ma più che altro in aumento dei giri della ventola di dissipazione (da 1500 a 2000) e crollo degli fps in gioco(provato con Star Citizen, consapevole di tutte le problematiche che può ancora avere in quanto Alpha).
Ora non sono stato a fare altre prove, ma mi chiedevo più che altro se il crollo degli fps può essere dovuto magari a dei limiti presenti nei settaggi del profilo in oc tweak.
Grazie
Magari fai qualche test con dei giochi ben ottimizzati prima =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro