DOMANDA OC della mia configurazione, da dove iniziare?

Pubblicità

Oscarbulk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi,

posseggo il mio pc (di cui vi elenco di seguito le caratteristiche) dall'ormai lontano 2014.
Non ho mai fatto overclock, e comunque gioco ancora alla maggior parte dei giochi in settaggi medio/alti a full HD.
Quanto mi conviene overloccare, o piuttosto pensare a un pc nuovo o eventuale upgrade di qualche componente?

Premetto che non ho conoscenze in ambito Overclock e vorrei qualche dritta su come fare dei test sul mio pc e portarlo un po' su di giri ;D

RAM GSkill DDR3 8GB 1866 MHz
MB Asrock Z77 Extreme4-M
Processore Intel(R) Core(TM) i5-3570K CPU @ 3.40GHz
Dissipatore Cooler master 612 S
Alimentatore EVGA XFX 550W

Diciamo che facendo oc qualcosa, ma proprio poco sulla tua piattaforma si guadagna, se vuoi fare oc devi scaricare il programma intel burn test e hwmonitor e poi mettere gli screen del bios qui, cosi ti guido passo passo

Ok, ti ringrazio, ma per parlare spicci, dovessi riconfigurare un pc esattamente con lo stesso budget che ho usato a quel tempo per questa config, sui 700 euro circa, andrei comunque di molto sopra alle prestazioni che otterrei facendo OC su questi componenti? Calcola che io gioco solo a full HD e mi interessa stare sui 60 fps stabili. Sto per comprare e aggiungere alla configurazione una gtx 1060 6gb.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

bravo, molto generoso!

tieni la tua cpu, regge benone e con un bel overclock ti divertirai :)

temp?

bravo, molto generoso!

tieni la tua cpu, regge benone e con un bel overclock ti divertirai :)

temp?
Mah, giocando in full non superavo i 60-65, ora dovrei fare dei test con la nuova scheda...anche se ho un bel dubbio di aver sbagliato e che sarebbe stata meglio una rx 580 8gb..avevo paura che la mia config troppo vecchia avrebbe fatto da tappo alla scheda video troppo esosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro