Ciao a tutti, ho un bel problema con l'overclock di queste memorie.
Nello specifico sono delle Crucial Ballistix black, Micron E-die a 3000 Mhz.
La mia config è:
Ryzen 3600xt
asus strix b550 f gaming
2X8 GB crucial ballistix 3000Mhz
Zotac gtx 1080 ti mini
PSU Enermax revolution 920W 80Gold+
Ora leggendo con taiphoon Burner ed importanto in Ryzen DRAM Calculator mi da delle impostazioni in safe che non riesco a raggiungere.
Per la precisione
Impostando l'xmp mi da correttamente i 3000 mhz di frequenza ma un timing piu alto (16-16-16-16-35), se imposto manualmente i valori mi fa il boot solo se scendo a 2800 Mhz. a 3000 mhz mi va in bsod.
Se lascio la frequenza su auto invece boota a 2660 mhz.
Qualcuno sa darmi una mano? cioè mi piacerebbe bootare a 3000 ma con un timing simile a quello suggerito dal ryzen calculator.
Per di più sulla mia vecchia aorus b450 elite riuscivo a occare anche a 3600 le ram..possibile che con sta strix non mi fa andare neanche alla frequenza stock?
Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo: @SiRiO aiutami tu! :)
Nello specifico sono delle Crucial Ballistix black, Micron E-die a 3000 Mhz.
La mia config è:
Ryzen 3600xt
asus strix b550 f gaming
2X8 GB crucial ballistix 3000Mhz
Zotac gtx 1080 ti mini
PSU Enermax revolution 920W 80Gold+
Ora leggendo con taiphoon Burner ed importanto in Ryzen DRAM Calculator mi da delle impostazioni in safe che non riesco a raggiungere.
Per la precisione
Impostando l'xmp mi da correttamente i 3000 mhz di frequenza ma un timing piu alto (16-16-16-16-35), se imposto manualmente i valori mi fa il boot solo se scendo a 2800 Mhz. a 3000 mhz mi va in bsod.
Se lascio la frequenza su auto invece boota a 2660 mhz.
Qualcuno sa darmi una mano? cioè mi piacerebbe bootare a 3000 ma con un timing simile a quello suggerito dal ryzen calculator.
Per di più sulla mia vecchia aorus b450 elite riuscivo a occare anche a 3600 le ram..possibile che con sta strix non mi fa andare neanche alla frequenza stock?
Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo: @SiRiO aiutami tu! :)
Ultima modifica: