OC automatico interl turbo vs OC classico differenza prestazionali???

Pubblicità

frik77

Utente Attivo
Reazioni
324
Punteggio
56
Ciao ragazzi anche se probabilmente e' una discussione che e' gia' stata toccata volevo chiedervi le differenze che ci sono facendo un oc tramite intel turbo boost a 4,6ghz esattamete contro un oc classico a stessa frequenza che differenze ci sono??sopratutto in game??grazie in anticipo!:ok:

la configurazione è quella in firma?

la differenza sostanziale è che l'oc automatico fa solo danni..

come disse il mio caro amico oramai in in visita giornaliera al centro per menti dotate (come ama chiamarlo lui:pazzo:) è da evitare come la cioccolata ad un raduno di diabetici:sisi:

ma allora che lo hanno fatto a fare solo x attirare la gente immagino...cmq mi chiedo quando si gioca la cpu spinge al massimo quindi credo che li avere oc auto o manuale non fa differenza...forse i problemi sorgono quando lavoro sul pc normalmente e la cpu continua a salire e scendere e' questo forse che ti fa dire fa solo danni??non so vado a naso:)cmq si la config e' in firma siccome mo dovrebbe arrivare un'altra vga x cross non vorrei limitare le vga x la cpu x questo chiedevo...e siccome non mi va di mettere mano a voltaggi e cose del genere xche' non ne capisco nulla di oc volevo sapere se intel boost mi poteva dare una mano!

no fa danni sempre, soprattutto quando si occa parecchio.

in effetti con un cross devi occare parecchio.
porta la cpu a 45x e non ci pensi più;)

ok infatti avevo pensato a 4,4 4,5 posso tenere il voltaggio in auto con un oc del genere??e se si controllerei il voltaggio con hw monitor a quanto dovrebbe stare di media il voltaggio a quel clock e temp???grazie mille

guarda mi chiedi una roba difficile x me non saprei come fare...:)lo so e' vergognoso ma non so come si possa fare lol!!purtroppo e' la verita' in piu' sono a lavoro e cmq non potrei ora!!apprezzo cmq l'aiuto ho visto una guida con degli screen ma non fa vedere dove andare a modificare i voltaggi e siccome su ste cose non ne capisco nulla eviterei...ma se uso l'ai suite di asus non sarebbe piu' facile x un cavrones come me??i settaggi rimarrebbero salvati ad ogni riavvio??

Ultima modifica:
all'accensione del pc premi canc e entry nel bios.
poi salvi su chiavetta gli screen alla sezione ai tweaker, tutte le sottosezioni.

ok grazie anche se e' tutto il resto che mi manca e non sto e non volgio nemmeno stare qui a chiedertelo e non farlo grazie:)mi dai solo delle dritte del tipo se sto sui 4,4 4.5 il voltaggio lo posso tenere auto?? e da cpu-z il core quanto dovrebbe essere indicativamente x essere in zona safe 1.35 max??x un oc daily??andrei solo a cambiare il moltiplicatore su tutti e 4 i core a 44 45 e basta!almeno la rendo semplice e sicura senza andare a trovare il massimo visto che non ho ne le conoscenze ne le competenze sopratutto...io piu' che assemblarlo e smanetarci non e' che sappia fare a parte le vga che sono la mia passione:)cmq sei stato in ogni caso gentilissimo:ok:

e mi posti gli screen del bios ti dico io come occare;)

voltaggio massimo per daily 1.35V direi..mediamente con 1.25-1.28V si tengono i 45x
temperatura massima io starei sotto i 90. la tjmax (temperatura oltre la quale la cpu va in protezione) è 105 gradi..

prego:D

lo so che con sta mobo non essere ben capaci di fare oc e' un delitto ho amici che son bravi ma non mi va di rompergli le scatole di farli venire da me ch son presi e balle varie...sai come si dice chi fa da se...nella mia ignoranza chiedo disfo faccio e pian piano ne vengo a capo anche xche' la mobo l'ho presa a posta quando mi fosse servito fare oc!!il sistema direi che e' di tutto rispetto quindi va sfruttato a dovere:)cmq se riesco a capire come copiare gli scrren dal bios e postarli qui sul forum te li metto piu' che volentieri...ma stai parlando con uno che con sti forum non ci piglia proprio..pensa non son nemmeno capace copiare quello che uno scrive e sotto mettere il mio commento come si fa rispondi citando???lol!cmq vedo che hai una maximus pure tu il bios non e' uguale??io metto tutto a default sul bios a parte andare a cambiare raid 0 senno' non mi parte il pc e disabilitare il marvell il resto sono a default credo..ah e cmq non mi hai detto se posso tenere il voltaggio in auto..:)poi controllerei da cpuz a quanto sta il voltaggio...se superasse la soglia del 1,35 vorrebbe dire che la cpu non puo' tenere quell'oc giusto??

Ultima modifica:
lo so che con sta mobo non essere ben capaci di fare oc e' un delitto ho amici che son bravi ma non mi va di rompergli le scatole di farli venire da me ch son presi e balle varie...sai come si dice chi fa da se...nella mia ignoranza chiedo disfo faccio e pian piano ne vengo a capo anche xche' la mobo l'ho presa a posta quando mi fosse servito fare oc!!il sistema direi che e' di tutto rispetto quindi va sfruttato a dovere:)cmq se riesco a capire come copiare gli scrren dal bios e postarli qui sul forum te li metto piu' che volentieri...ma stai parlando con uno che con sti forum non ci piglia proprio..pensa non son nemmeno capace copiare quello che uno scrive e sotto mettere il mio commento come si fa rispondi citando???lol!cmq vedo che hai una maximus pure tu il bios non e' uguale??io metto tutto a default sul bios a parte andare a cambiare raid 0 senno' non mi parte il pc e disabilitare il marvell il resto sono a default credo..ah e cmq non mi hai detto se posso tenere il voltaggio in auto..:)poi controllerei da cpuz a quanto sta il voltaggio...se superasse la soglia del 1,35 vorrebbe dire che la cpu non puo' tenere quell'oc giusto??
entri nel bios con una chiavetta iinserita e premi f12, così salvi lo screen del bios sulla chiavetta. più facile di così?:D
poi dal forum clicci su inserisci allegato, accanto alle faccine e posti le immagini.

il bios delle rog 1155 lo conosco abbastanza bene, ma dato che ci sono davvero tante voci preferisco se mi posti gli screen così evito di darti voci sbagliate che poi te non sai ricollegare a quelle che hai te e facciamo solo confusione;)

ps: si rispondi citando:vv:, compare una notifica come vedi

pps: installato i driver intel per il raid?

x il pps ti rispondo subito:)ma tranquiiii:)ho disabilitato pure il marvel dal bios x non darmi problemi!cioe' quando arrivo al bios premo f12 con una chiavetta attaccata e premendo f12 si copiano tutte le schermate in automatico???in ogni caso sei un grandissimo!!!tvb come i ragazzini:))

no non tutte ma solo quelle che vedi te nel monitor.
è come fare lo stamp del desktop:)

ok allora ne visualizzo una per volta e faccio f12 ogni volta se poi riesco a caricarle qui sul forum le metto in serata se poi ci sei mi fai sapere come muovermi!!grazie mille ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro