OC Ati Radeon 9800 Series

Pubblicità

mamao1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Come da oggetto ho overcloccato con ati tool la suddetta scheda video ma ho paura a spingermi troppo su per 2 motivi: il dissi montato è ancora quello stock, e secondo motivo non riesco a visualizzare la temperatura del core in nessun modo con nessun software.
qualcuno saprebbe indicarmi fino a quanto posso spingermi e un eventuale modo per far saltar fuori la temperatura? grazie mille per l'aiuto!:chupachup

la temp non la vedi x il semplice fatto che la serie 9000 di ati non ha il sensore della temp sulla gpu.....le 9800 cmq scaldano abbastanza quindi è consigliabile in primis avere un buon ricircolo di aria del case ed in secundis sarebbe buona cosa cambiare il dissi con un bello zalman vf-700cu che è ottimo e lo si trova a 25 euro circa.
con queste accortezze è facile arrivare alle frequenze della 9800xt e passarle :D.(con la mia vecchia 9800pro e zalman montato ha guadagnato parecchio in oc!)

quoto quel fornetto di vga che dopo pochi mesi la ventola originale si devasta...
io alla 9800 ci avevo messo un vf900al-cu
te lo consiglio vivamente (magari meglio la versioine vf900cu in solo rame)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro