OC 7950 Gigabyte windforce

Pubblicità

vasco9519

Utente Èlite
Reazioni
569
Punteggio
130
Salve a tutti, ho deciso di provare ad overcloccare la mia 7950 in modo serio :evil:
sono già a 900@1050 core (vcore 0.993 stock) e 1250@1400 (1450 ha retto ma poi non ricordo se ha fatto artefatti o ho alzato la frequenza..)
uso afterburner 2.3.0 ed ho i driver ufficiali AMD 9.14.10.0926 12.10
la temperatura massima che ho avuto in game e stata di 59 gradi con crysis 2 ultra + maldo 4.0

Il primo overclock è stato fatto MOLTO velocemente con vcore stock e con step di 50 MHz...
Mi indicate come continuare? nel frattempo faccio un test con 3dmark 11 a tutto stock ;)

P.S ho un problema da molto tempo, mi capitava anche con la 6850 cioè che appena alzo la frequenza di core o memoria anche di un MHz si presentano degli sfarfallii continui (ora carico un vdeo se non si capisce...) c'è una soluzione a questo problema?
P.S che è il power board limit? quando ho fatto il primo OC non l'ho mosso da 0 xD

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho deciso di provare ad overcloccare la mia 7950 in modo serio :evil:
sono già a 900@1050 core (vcore 0.993 stock) e 1250@1400 (1450 ha retto ma poi non ricordo se ha fatto artefatti o ho alzato la frequenza..)
uso afterburner 2.3.0 ed ho i driver ufficiali AMD 9.14.10.0926 12.10
la temperatura massima che ho avuto in game e stata di 59 gradi con crysis 2 ultra + maldo 4.0

Il primo overclock è stato fatto MOLTO velocemente con vcore stock e con step di 50 MHz...
Mi indicate come continuare? nel frattempo faccio un test con 3dmark vintage a tutto stock ;)

P.S ho un problema da molto tempo, mi capitava anche con la 6850 cioè che appena alzo la frequenza di core o memoria anche di un MHz si presentano degli sfarfallii continui (ora carico un vdeo se non si capisce...) c'è una soluzione a questo problema?

Scaricati msi afterburner 2.3.3 e sblocca il voltaggio dalle opzioni
Cerca di salire con il core . Le memorie come seconda cosa.
Semplicemente continua con step di 20mhz e quando non sei stabili aumenti il voltaggio.

Ok, scarico il 2.3.3, sto aggiornando i driver ad una versione beta (ultima disponibile nel sito) dato che appena provavo ad aprire il 3dmark o il catalyst di diceva che non era possibile avviare il programma a causa di un file mancante (contiene 100 e qualcosa altro ma non ricordo D: )

P.S secondo il sito ho l' ultima versione stable, la 2.3.3 è beta?
Ok, finito di Formattare, reinstallato tutti i drivers ma il problema degli sfarfallii si ripresenta D: do installato solo alterburner e il 3dmark , da cosa può essere causato?

Ultima modifica:
Ho, nuove notizie, overvoltando a 1 volt sono arrivato a 1.1 stabile! qualcuno mi spiega a cosa servono i limiti di potenza e se serve metterli a +20?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro