OC 4690k

Pubblicità

pera_95

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
43
Ciao a tutti, sto facendo un po' di prove di OC :) Allego screen di bios e test fatti con aida. la config è in firma
Qualche considerazione prima di chiedere il vostro preziosissimo parere:
1) Se scendo a 1.22 di vcore perdo stabilità e dopo 10 min di aida va in crash
2) Quanto potrei ancora abbassare il vrin?
3) Ho settato correttamente tutto il resto delle impostazioni del bios?

PS: Nella foto del test con aida potete vedere che HW info l'ho avviato gli ultimi due minuti

@Edit: Ho aggiunto un test di un'oretta di aida appena fatto, anche se proprio prima di fare lo screen ha crashato hwinfo...
Sono riuscito a tenere vcore a 1.225 (per il resto tutto uguale come da screen del bios)
Ho notato che se disabilito l'Intel Turbo Boost poi vedo sempre il clock a 35 anche dopo svariati riavvii, come devo tenere questa opzione?
Che devo settare poi per non tenere la cpu sempre fissa a 45 ma solo quando è sotto sforzo?

34g7i90.jpg

119qj4x.jpg

dvn9qd.jpg

2ldem47.jpg

2vvs1fp.jpg

359y1jn.jpg

acwebt.png

b548b5.png

Ultima modifica:
Dissi thermalright HR-02 Macho Rev.B
vcore a default intendi senza oc? ho fatto load uefi defaults e con hwinfo ho visto che è a 1.080

Mentre altri test di aida mi hanno portato a questi risultati (ho anche dato una soffiata di polvere al pc ed è migliorata la temp)

1zqxa0w.png

Un pelo, ma non significativamente.... eppure anche a me sembrano alte per un vcore di 1.225.
Secondo te varrebbe la pena investire su un aio da 240?
Vero che ora come ora fa caldo e quindi magari ci sta che siano più alte, ma comunque sotto gli 85...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro