Obsidian 900 D ROG R2 (Restyling X Mod)

Pubblicità

YG Casemod

Utente Attivo
Reazioni
110
Punteggio
39
Ciao ragazzi.

Non ci si ferma mai.
bat.gif

Intanto partiamo anche con questo lavoro.

Si tratta del mio PC personale che ho deciso di rivisitare e che farò nei ritagli di tempo (devo fare anche altre mod).

Si chiamerà semplicemente R2.

Intanto vi lascio con alcune foto datate per farvi vedere com'era.

Stay tuned.

Una mod sull'Obsidian? Non pensavo di vederne altre, eppure siamo qui :ok:
Mi fa piacere che tu abbia scelto questo case, l'ho sempre visto come uno fra i migliori e le mod non sono da meno

Bene cominciamo con la configurazione che non verrà cambiata(per ora), ma che fa sempre piacere vedere.
weight_lift.gif

MB: Asus Maximus VII Hero (Z97)

CPU: Intel I7 4790K con delid (from 4 to 5.1 GHZ)

RAM: Corsair Vengeance 16 GB (4X4)

PSU: EVGA Supernova 1300 G2.

SSD: Samsung 840 Pro 256 GB.

VGA: 2X 980 TI (configurazione sli).

Le parti del cooling con la descrizione le vedremo in seguito.
023.gif

Eccovi la foto.

Stay tuned.

Ultima modifica:
Bene bene, cominciamo con li primo step.
weight_lift.gif

La prima cosa da fare è rivedere e costruire un nuovo frontale al 900 D.

E' ancora un work in progress, perchè lo sto costruendo man mano che mi vengono le idee.

Anche in questo work navigo a vista senza un progetto, e realizzo quello che mi passa per la testa.

Un'occhiata ai materiali e la creatività la fa da padrone.

Il frontale dovrà alloggiare 3 ventole Enermax TB Silence VR che ho modificato per illuminarle.

Questa modifica è necessaria perchè le ventole in questione non hanno illuminazione, ma hanno i requisiti sia prestazionali che estetici che mi servono/servivano.

Per quello che mi riguarda le più belle ventole che abbia mai usato nelle mie mod.

In seguito vedremo in dettaglio la modifica ed il risultato ottenuto( ci sara anche un video,un po lungo, ma per chi ha voglia di vederlo è molto interessante).

NB. Ci tengo a sottolineare che questa modifica non solo sarà fatta per queste ultime 3 ventole che ho preso, ma in precedenza è stata eseguita anche per tutte le altre.

In tutto 17 TB Silence VR.Un lavoro immane.

Detto questo (e mi scuso per la lunga premessa), veniamo al dunque.

In queste foto vedremo il pannello frontale che ha uno spessore di 1 cm,e dopo aver fatto le misure del caso ho praticato i fori per le ventole.

Ho usato il Dremel con il supporto a compasso e la relativa fresa.

Questo il risultato.

Stay tuned.

Bene ragazzi rieccoci.
weight_lift.gif

Come promesso nei ritagli di tempo sono riuscito a portare avanti il frontale del 900 D.

In questo foto vedremo il primo premontaggio di prova di alcune delle parti che compongono il frontale(mancano ancora dei pezzi).

NB. Le parti sono ancora grezze e devono essere rifinite.

Vedremo anche il particolare delle trame ROG(ma personalizzate a mio gusto) su alcune parti, "incise completamente a mano....."

Stay tuned.

:shock:
Bellissimo !!
Incisioni e plexi sono lavorazioni e materiali "di altri tempi" nell' ambito modding , ma hai tirato fuori un gioiellino di frontale :inchino:

Ma cos' hai montato sulle ventole, un anello in plexi?

:shock:
Bellissimo !!
Incisioni e plexi sono lavorazioni e materiali "di altri tempi" nell' ambito modding , ma hai tirato fuori un gioiellino di frontale :inchino:

Ma cos' hai montato sulle ventole, un anello in plexi?

THX Doc.:rock:

No. Il frontale è tutto lavorato dal pieno.Essendo spesso 1 cm, sulle ventole sembra che ci sia un anello, ed è esattamente quello che volevo.

Poi andando avanti vedremo l'effetto che farà a lavoro finito.XD

Ottima soluzione!!
Dalla foto sembrava che le ventole fossero sopra al plexi ed invece sono fissate sotto.

Però tu ci stai tenendo nascosti degli up :popo:
Ho visto qualcosa in rete :giudice::D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro