Obs

Pubblicità

furetto092

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a registrare dei video con OBS, prima utilizzavo Geforce experience, ma ho deciso di cambiare dato la maggiore versatilità di OBS.
Ho riscontrato un problema nel momento in cui, apro il video sul pc con windows media player ad esempio, e si vede e sente perfettamente.
Il problema arriva quando, nel momento dell'editing, importo il file su sony vegas, ma non rileva il file audio.
E' presente quindi la barra superiore del video ma quella inferiore, che dovrebbe comparire (quella dell'audio) non c'è, e in effetti se eseguo il video all'interno di vegas, è senza audio.
Ho provato a cambiare settaggi di OBS ma senza risultato, quindi non riesco a capire da cosa dipende.:muro::muro:

I file sono in mp4?conta che vegas e anche sw di fascia più alta se non hai i codec giusti danno rogne

Ciao a tutti, ho da poco iniziato a registrare dei video con OBS, prima utilizzavo Geforce experience, ma ho deciso di cambiare dato la maggiore versatilità di OBS.
Ho riscontrato un problema nel momento in cui, apro il video sul pc con windows media player ad esempio, e si vede e sente perfettamente.
Il problema arriva quando, nel momento dell'editing, importo il file su sony vegas, ma non rileva il file audio.
E' presente quindi la barra superiore del video ma quella inferiore, che dovrebbe comparire (quella dell'audio) non c'è, e in effetti se eseguo il video all'interno di vegas, è senza audio.
Ho provato a cambiare settaggi di OBS ma senza risultato, quindi non riesco a capire da cosa dipende.:muro::muro:
come detto da Lam, controlla di avere tutti i codec giusti.

se il problema persiste ci sono varie soluzioni.
quelle più semplici che mo vengono in mente (senza smanettare tra le impostazioni ecc..) sono:
1) registra l' audio tramite un altro programma (es: Audacity,è un ottima alternativa, perchè cosi facendo puoi anche pulire l' audio da rumori di sottofono o altri disturbi)
2) visto che dici "da windows media player l' audio si sente", puoi provare tramite ad estrarre l' audio dal video con programmi appositi (es: pazera free audio extractor) e successivamente importarli su sony vegas come audio separato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro