DOMANDA OBS Studio - Creare 2 scene con la stessa telecamera

Pubblicità

Carlo Mengarelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Sto provando ad utilizzare la stessa telecamera per creare 2 scene.
Nella seconda scena vorrei semplicemente applicare un filtro Chroma Key, mentre la prima è normale. Spiego i passaggi che ho provato a fare:
1) nella prima scena seleziono come fonte la mia telecamera.
2) nella seconda scena seleziono come fonte la stessa telecamera, ma aggiungo a quest'ultima un filtro chroma key.

Provando la stessa procedura su 2 computer diversi, ma con la stessa versione di OBS (31.0.3), nel primo caso non riesco ad assegnare la stessa telecamera in 2 scene diverse (la vedo in elenco, ma una volta selezionata resta spenta), nel secondo caso riesco ad assegnarla (e vederla), ma quando cambio la scena la telecamera resta bloccata.
Inoltre, a volte, quando sembra che tutto funziona appena riavvio OBS una delle 2 scene non funziona più.

Ho seguito un video su youtube che spiega esattamente questo, ma anche seguendolo passo-passo questo è il risultato:
La scena1 ha come fonte la telecamera senza alcun filtro.
La scena2 ha come fonte la SCENA1, e qui applico il filtro Chroma, ma anche cosi facendo, se torno alla scena1 ha applicato il filtro chroma (anche se non appare nei filtri) in modo automatico.

Non mi vorrei sbagliare, ma qualche mese fa ero riuscito a fare questa operazione senza avere problemi. Sbaglio qualcosa oppure negli ultimi aggiornamenti di OBS Studio qualcosa è cambiato? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro