RISOLTO OBS registra qualsiasi video con audio da internet e non registra il parlato dell'altro su Microsoft teams

• Autore discussione Autore discussione User_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User_

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
53
Salve

Usando Obs studio ho notato una cosa molto strana: il software registra video e audio ad esempio su youtube e altre piattaforme ad esempio instagram. Invece su Teams, ad esempio in una videochiamata registra soltanto il video e il mio parlato ma non quando parla l'altra persona. Come si risolve?

Adesso ho cambiato alcune impostazioni nella sezione audio e ho fatto una videochiamata di prova con Echo / Sound test : prima non registrava la voce guida, adesso la registra :). In ogni caso, terrò aperta la discussione finchè non farò una videochiamata reale per sapere se registra effettivamente l'audio dell'altro.

Eh niente....oggi ho provato di nuovo con obs ma non registra l'audio dell'altra persona nè nella chiamata whatsapp, nè in Microsoft teams...🙁

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao io ho avuto un problema simile, su Linux Mint Xfce, , mi registrava bene video online, ma il mio parlato gracchiava parecchio e andava a scatti.
Non so e' puo' essere utile al tuo caso, ma io ho risolto rimuovendo "speech-dispatcher" (nel Gestore software) fatto un riavvio e ha risolto il problema.

P.s. se vuoi ti posso mandare anche le videate delle impostazioni di OBS, anche li ho cambiato qualcoa

Ultima modifica:
Salve

Usando Obs studio ho notato una cosa molto strana: il software registra video e audio ad esempio su youtube e altre piattaforme ad esempio instagram. Invece su Teams, ad esempio in una videochiamata registra soltanto il video e il mio parlato ma non quando parla l'altra persona. Come si risolve?

Adesso ho cambiato alcune impostazioni nella sezione audio e ho fatto una videochiamata di prova con Echo / Sound test : prima non registrava la voce guida, adesso la registra :). In ogni caso, terrò aperta la discussione finchè non farò una videochiamata reale per sapere se registra effettivamente l'audio dell'altro.
Vai in Impostazioni > Audio in OBS nella sezione Dispositivo audio desktop, seleziona il dispositivo da cui esce l’audio di Teams (es. “Cuffie”, “Speakers”, ecc.).
se usi cuffie Bluetooth o USB, controlla che siano selezionate anche in Teams come dispositivo di output.
puoi usare anche un mixer virtuale, VB-Audio VoiceMeeter (gratuito): ti permette di creare un mix tra microfono e audio di sistema.

Grazie mille, ho risolto cambiando alcune impostazioni in OBS, ecco il percorso:
Impostazioni, audio e in dispositivi audio globali '' Audio desktop '' è su predefinito mentre gli altri su disattivato. Invece nel mixer audio in '' Audio desktop '', proprietà, ho impostato metodo d'acquisizione su automatico. Nella fonte '' cattura l' audio in entrata '', proprietà, ho impostato il dispositivo su '' microphone (High definition audio device), sulla fonte '' cattura l'audio in uscita '', proprietà, dispositivo, ho impostato su '' altoparlanti (fx sound audio enhancer) e ho flaggato utilizza la data del dispositivo.

Invece nel percorso Teams impostazioni, dispositivi, impostazioni audio l'ho settato su '' altoparlanti (fx sound audio enhancer) '' e microfono su '' Microphone high definition audio device)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro