Obs non rileva scheda video dedicata

Pubblicità
nono non toccare assolutamente il bios perchè certamente non la escludi da lì
prova a vedere se ci sta qualche impostazione sul programma (io non ricordo bene perchè è da una vitaq che non uso obs)

nono non toccare assolutamente il bios perchè certamente non la escludi da lì
prova a vedere se ci sta qualche impostazione sul programma (io non ricordo bene perchè è da una vitaq che non uso obs)
allora, intanto ti dico i codec che trovo su obs: QuickSync H.264 (che dovrebbe essere appunto l'Intel integrata e poi c'è la voce "x264" che da quel che ho capito usa la cpu. Adesso mi è venuto il dubbio, magari è quest'ultima che sfrutta l'amd? Non ne sono convinta però, perchè so che AMD ha come sigla codec VCE

potrebbe essere
prova e dimmi
sai cosa ho provato? sono andata su gestioni dispositivi da pannello di controllo ed ho disabilitato la scheda integrata intel. In questo modo per forza di cose OBS quando userà il codec x264 si appoggerà all'AMD dato che l'Intel è disabilitata. Corretto? :D

dovrebbe almeno in teoria
--- i due messaggi sono stati uniti ---
devi fare delle prove per vedere se con la tua scheda vá bene
ciao, rieccomi con qualche aggiornamento (scusami sono stata fuori e non ho potuto fare delle prove). Oggi ho provato a streammare o registrare un video con OBS. Al momento ho il codec x264 e la scheda video integrata disattivata, così dovrei avere l'AMD di default. Quando provo a registrare o streammare mi compare il seguente messaggio di errore : Impossible creare il file di uscita. Controllo il log per i dettagli. Nota:se utilizzi la codifica NVENC o AMD assicurarsi il driver siano aggiornata.
Mi sono accertata di ciò ed hjo tutto aggiornato. Sono costretta ad usare l'INTEL integrata. Ma come mai? c'è una qualche incompatibilità tra OBS e la suddetta scheda?

prova ad eliminare tutte le opzioni di risparmio energetico e vedi se si ripresenta lo stesso errore
Ho disattivato le opzioni di risparmio energetico seguendo una guida per windows trovata su internet. Ho creato un piano personalizzato ecc. Purtroppo niente. Continuo ad avere la seguente situazione: se l'INTEL integrata è abilitata mi trova e usa solo quella su OBS; se disabilito l'INTEL ho il problema sopra citato. Uffa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro