PROBLEMA OBS - Impossibile Connettersi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guilty__Karma

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi,

vi pongo un quesito per la quale non riesco a trovare letteralmente NULLA in merito su internet.

E' possibile fare Stream con OBS utilizzando come Hotspot la connessione dati del proprio smartphone?
Mi spiego meglio..
Impossibilitato ad usare la mia solita connessione cablata, ho deciso di fare un pacchetto Giga unlimited con il mio operatore Mobile per stremmare su Twitch.
la potenza è anche decente, se non fosse che OBS mi da problemi a far partire la live. L'errore restituito è appunto; Impossibile connettersi - con annessi "pipponi" sul verificare la connessione o sullo stato dei server.
Ho già verificato nelle avanzate l'impostazione dell'IP, provato tutti i server possibili, re-inserito la chiava di stream, anche associato l'account, re-installato OBS ma niente...
Il fatto è che con una normale connessione, quindi con un provider che fornisce una comune ADSL, va tranquillamente.. non parte solo con l'hotspot.
A questo mi chiedo se non ci sia qualche parametro della rete che non sia idoneo, tipo qualche porta da aprire ecc.
Qualcuno di voi ha mai provato?
Per curiosità, riuscireste a far partire anche solo 1 secondo la live dal vostro hotspot per vedere se il problema è solo mio?

P.S. Anche XSplit da' lo stesso problema.

Grazie mille in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Se questi software richiedono di aprire porte in ingresso, su connessione mobile normalmente non puoi farlo dato che non sono connessioni a cui viene assegnato IP pubblico alla connessione, ma sono, come di dice, nattate
 

pistri

Nuovo Utente
2
1
Ciao risolto?
Io invece è da questa sera che non riesco più a connettermi con OBS allo streaming youtube.
Sapete se altri hanno il mio stesso problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. DLS

Mr. DLS

Nuovo Utente
1
0
Ciao risolto?
Io invece è da questa sera che non riesco più a connettermi con OBS allo streaming youtube.
Sapete se altri hanno il mio stesso problema?
Anch’io da questa sera non riesco a risolvere questo problema:
“Impossibile accedere al canale o al codice delle dirette specificato, controlla di aver inserito il codice delle dirette correttamente. Se è corretto potrebbe esserci un problema con la connessione con al server.”
Il messaggio è stato copiato, ma sia codice che connessione sono OK.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 

pistri

Nuovo Utente
2
1
Ora tutto risolto!!
Dopo due ore di sbattimento per cercare di capire, tutto si è sistemato da solo.
Meglio cosi dai, speriamo..
 

ShirJedy

Nuovo Utente
1
0
Ciao risolto?
Io invece è da questa sera che non riesco più a connettermi con OBS allo streaming youtube.
Sapete se altri hanno il mio stesso problema?
Ciao. Avevo lo stesso problema anch'io, poi ho scoperto da cosa dipendeva. Dunque: avete installato sul vostro computer LuLu? Bene, forse inavvertitamente – come me – avrete cliccato su block e non su allow quando vi è stato richiesto e, poiché LuLu è un firewall che blocca che blocca il traffico in uscita, se non si clicca su allow, si rimane bloccati e non ci si può collegare al server. Per risolvere: cliccare sul piccolo scudo nero, che si trova in alto a destra dello schermo (almeno io ce l'ho così), poi cliccare su Rules e a questo punto si aprirà un pannello con tutte le applicazioni; cercare quella che si desidera "liberare" e cliccarvi sopra col tasto destro del mouse e cliccare ancora su "edit rule" e il gioco è fatto. Spero di essere stata di aiuto e, soprattutto, di essermi espressa bene. Un saluto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Chiudo per necropost.
Topic di un anno fa totalmente morto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!