DOMANDA Obiettivo tele e-mount

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Messaggi
890
Reazioni
303
Punteggio
66
Ciao sto valutando l'acquisto di un secondo obiettivo da affiancare al mio 16/50mm di base sull' Alpha5000.
Mi servirebbe qualcosa con un pelo più zoom senza perdere la portabilità della macchina. Soprattutto economico dato che uso la fotocamera solo nelle uscite e nelle ricorrenze.

consigli?
 
Ultima modifica:
senza sapere l'utilizzo e quanto vuoi spenderci è difficile consigliarti qualcosa di specifico, c'è questo molto budget come prodotto, la messa a fuoco devi farla a mano
 
Erano al top... 50 anni fa.
con 30 euro prendi un adattatore e poi sull'usato hai la possibilità di trovare davvero di tutto.
Non ho problemi riguardo componenti vintage, ma tieni conto che sono al livello base con la fotografia... quindi penso di non saperle sfuttare a dovere. Inoltre gradirei che avessere l'AF.
A momenti passo più tempo su Adobe per sistemare le foto XD

Ma sto imparando e ammetto che (anche se gli scatti non saranno a livello di un Iphone) la 5000 mi sta dando grandissime emozioni.
 
Ultima modifica:
Fauna più che altro o dettagli su architettura locale...e non sempre su cavalletto purtroppo.
guarda le recensioni e qualche scatto (sotto la pagina) del link di ebay
Ma sto imparando e ammetto che (anche se gli scatti non saranno a livello di un Iphone) la 5000 mi sta dando grandissime emozioni.
la limitazione della a5000 sta nelle foto/video in fullHD, per il resto ha un buon sensore che trovi in macchine attuali con risoluzione maggiore
 
guarda le recensioni e qualche scatto (sotto la pagina) del link di ebay

la limitazione della a5000 sta nelle foto/video in fullHD, per il resto ha un buon sensore che trovi in macchine attuali con risoluzione maggiore
Scatto solo in raw per lavorare più facilmente
 
Per agevolarmi la postproduzione scatto solo in raw e non facendo eventi non m'interessa tenere la mem libera (ovviamente ho sempre 1 o 2 schede pronte già formattate)
non capisco cosa c'entra con l'obbiettivo che ti ho linkato 😅, guarda comunque il link della recensione, ci sono molte foto fatte da altri utenti (con altre macchine), magari è quello che cerchi
 
Ho trovato questo anche a meno di 90€ ma ci sarebbe da trovare un adattatore se esiste XD
Le recensioni sono ottime
 
Ho trovato questo anche a meno di 90€ ma ci sarebbe da trovare un adattatore se esiste XD
Le recensioni sono ottime
devi prendere un adattatore lente nikon e corpo E-mount sony, sul modello di aggancio della nikon credo sia F, non so cosa cambia da FF indicato nel sito
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top