Obiettivo nikon AF-S VR DX 55-200mm per la mia d5100

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
salve a tutti. sono possessore di una d5100 con 18-55mm e ne sono soddisfatto. tuttavia mi sento abbastanza limitato con una focale massima di soli 55 mm e quindi volevo prendere un altro obiettivo in modo da completare una focale che va da 18 a 200 mm. che ne pensate dell'obiettivo che ho citato nel titolo? e soprattutto vi sembra che valga quanto costa all expert o a mediaworld (299 euro)? voi che ne pensate di questo acquisto? come budget sarei disposto anche a spendere 300 euro ma solo se ne vale veramente la pena. altrimenti considerate che il mio budget sta sui 200 euro. non voglio spendere troppo perché vorrei prendere anche un fisso.. ma quello poi vedo piu con calma

Umm, io penserei piuttosto a un 70-300 o 55-200 così hai una maggio qualità...

- - - Updated - - -

Sono un deficiente, ho visto solo ora il titolo :/ si quell'obiettivo va bene

su amazzon trovi il 55-200vr a 150 euro:ok:

mi viene naturale dire "dove sta la fregatura" cioé su amazon costa la metà!! penso che lo comprerò online allora :)

p.s. vorrei sapere come si fa a fare questi acquisti online così coi 150 euro che risparmio metto in conto un fisso :asd:

mi viene naturale dire "dove sta la fregatura" cioé su amazon costa la metà!! penso che lo comprerò online allora :)

p.s. vorrei sapere come si fa a fare questi acquisti online così coi 150 euro che risparmio metto in conto un fisso :asd:

ammazzon è sicurissimo, ormai acquisto qualsiasi cosa da quel sito perchè il risparmio è garantito soprattutto sui prodotti di elettronica.
fai la carta prepagata, basta che ti rechi alle poste italiane e chiedi di compilare il modulo per ottenerla, oppure fai la paypal in qualche tabaccheria lottomatica.

Ultima modifica:
ragazzi il 55-200 non l'ho ancora comprato (forse per fortuna). sto leggendo su internet che molti sono follemente innamorati degli obiettivi fissi e riconsiderando un pò le mie esigenze direi che un cinquantino fisso è una buona idea (alta qualità, alta luminosità, maggiore controllo di profondità... *-*) . magari lo zoom lo prendo più in la. il budget è sempre sui 200 euro. ditemi anche voi come vi trovate con i fissi. e poi è vero che molti che comprano un fisso lo montano sulla macchina e non lo smontano più (o quasi)?

ragazzi il 55-200 non l'ho ancora comprato (forse per fortuna). sto leggendo su internet che molti sono follemente innamorati degli obiettivi fissi e riconsiderando un pò le mie esigenze direi che un cinquantino fisso è una buona idea (alta qualità, alta luminosità, maggiore controllo di profondità... *-*) . magari lo zoom lo prendo più in la. il budget è sempre sui 200 euro. ditemi anche voi come vi trovate con i fissi. e poi è vero che molti che comprano un fisso lo montano sulla macchina e non lo smontano più (o quasi)?

Più che vero, io ho un 50 f/1.8 e lo tolgo solo quando strettamente necessario, altrimenti è sempre su ;) per decidere quale focale comprare... Prendi il tuo zoom e fissalo a una determinata lunghezza e usalo così per un po, se proprio non ti piace ne scegli un altra finche non trovi quella che fa per te ;)

beh allora provo e tra qualche giorno vi faccio sapere ;)

- - - Updated - - -

Okok ho constatato ke bene o male a 50 mm si fanno parecchie cose. Certo qualke volta ho avuto quasi la necessità di scendere sui 30 mm però facendo qualke passo indietro sono riuscito a inquadrare x bene il soggetto. X foto di paesaggi x adesso tengo il 18-55 che comunque a 18 mm ha un apertura f3.5 e nn c è male x paesaggi dove solitamente si usa il cavalletto e serve un minimo di profondità. Credo che un 35mm sia una spesa inutile (almeno x adesso) e sono piu propenso al 50ino. Detto questo ditemi la vostra :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro