obbiettivo per canon 1100 d

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzolo84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
salve ragazzi da poco ho acquistato la mia prima reflex canon 1100 d, da tempo volevo immergermi nel mondo delle reflex, cosi' presa da eldo col sottocosto a 249 euro col 18-55, diciamo che ho imparato già l'esposizione tempo di scatto dopo tre settimane di utilizzo, andando ad una festa dove ho scattato delle foto ho avuto problemi con lo zoom (55mm sono pochini...), volevo comprare un obbiettivo non troppo costoso max 150 per fare zoom non troppo spinti e che mantenga una buona nitidezza, e mi sono accorto che facendo foto di sera che il flash del corpo macchina è un po' debole sapreste consigliarmi anche un buon flash... grazie

Teleobiettivo a 150€ c'è solo il 55-250 IS II, che è il fratello del 18-55 :utonto:

Per il flash qual'è il budget?

Per il flash 50 max 60 euro, ripeto é solo una passione che sta nascendo da poco e mi ha preso tanto..........

Piuttosto che spendere poco in tante cose, ti conviene risparmiare un po e prendere qualcosa di migliore più avanti...
Un flash a 50/60€ non ti permetterebbe di guadagnare molto in termini di luce fornita, tempi di ricarica ecc; IMHO dovresti pensare di investire almeno un 100€.
Per l'obiettivo direi un 250/300€

- - - Updated - - -

Flash: Metz 44 af-1, è una cosa già più seria, si dovrebbe trovare sui 150/160€ se ricordo bene, con questo, sei apposto anche per upgrade futuri nel caso ti appassionassi di più alla fotografia senza dovre nuovamente scucire il portafoglio per gli accessori.
Obiettivo: Tamron SP AF 70-300 f/4-5.6 Di VC USD, su questa cifra non si trova di meglio, molti ne parlano bene e nessuno si lamenta, è decisamente migliore del 55-250 Canon e ha un rapporto prezzo prestazioni migliore della controparte Canon

per quanto riguarda l'obbiettivo 340 euro per il 70-300 per ora sono troppi considerando che devo comprare ancora il flash e treppiede, penso che opterò per il 55-250 di canon a 150 euro è anche stabilizzato, anche se devo dire che ho trovato il tamron 70-30 di non stabilizzato a 118 euro su a......n, ripeto non sono un professionista ho solo bisogno di imparare ed il 18-55 per me è limitato per quello che devo fare, lo so che ad una focale oltre i 200 mm con questi obbiettivi di fascia bassa si perde molto in nitedezza......

La versione non stabilizzata Tamron lasciala stare, è tutt'altro modello e qualità.
Io ho il 55-250 e mi ci trovo abbastanza bene, capisco che non avrà le qualità del 70-300, ma costa la metà e non è penoso come si può pensare.

La versione non stabilizzata Tamron lasciala stare, è tutt'altro modello e qualità.
Io ho il 55-250 e mi ci trovo abbastanza bene, capisco che non avrà le qualità del 70-300, ma costa la metà e non è penoso come si può pensare.

ma il 55-250 che hai è canon?, su a....n l'hotrovato 150 euro penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo!

Si, ma se cerchi su altri siti si trova anche ad una decina di euro in meno (mi sembrava di averlo visto intorno ai 130 anche lì per un certo periodo).

Ti consiglio vivamente di aspetrare. Ho iniziato xome te con 1100 D e 18-55 e ti dicp di non avere fretta!. Sfrutta ancora il 18-55 e studia (comprati i libri di Michael Freeman costano 19 euro ognuno e sono ottimi!!!). Più in la avrai accumulato i soldi necessari per un Tamron 70-300 VC USD (nota bene: versione rigorosamente stabilizzata da 300 euro, l'altra con funzione macro fa pena come lente). Io ho il Tamron e ti dico che differenza con il Canon 70-200 f4 L IS non c'è se non per l'apertura costante del Canon e lo zoom che non si estende. Dal lato del Tamron ci sono 100mm di focale in più, uno stabilizzatore alla pari, motori ultrasonico silenzioso e veloce che non hanno niente da invidiare al Canon e 700€ in meno! Quando potrai poi, sostituisci il 18-55 (non lo vendere, se ti capitasse di vendere il corpo macchina, è difficile venderla senza obiettivo originale da kit). Ti compri un bel 50mm 1.8 oppure se puoi 1.4 (il primo 100€ il secondo 300€, ho avuto entrambi e se ti appassioni non li togli mai!). Se non puoi rinunciare allo zoom tuttofare che va dal quasi grandangolo al mediotele, prendi un 17-50 2.8 Tamron (io ho la versione non stabilizzata e non ci sono differenze con quella stabilizzata, poiché i tempi di sicurezza vanno da 1/50 in poi e avrai dalla tua una maggiore apertura di diaframma, male che vada compensi con gli ISO). Ciaoo e buona luce!!!

Tutto giusto quello che hai detto... solo una cosa, non posso sentire cose come: il 70-300 tamron se la gioca con il 70-200 f/4 is... è una cavolata assurda mi dispiace... sei sicuro di averli provati entrambi?

Tutto giusto quello che hai detto... solo una cosa, non posso sentire cose come: il 70-300 tamron se la gioca con il 70-200 f/4 is... è una cavolata assurda mi dispiace... sei sicuro di averli provati entrambi?

Mio fratello lavorando si è potuto permettere un 70-200 f/4 IS, io sto col Tamron, provati entrambi e posso dirti che siamo li. Col Canon mi sento corto molto spesso, dalla sua però è più nitido a TA e @200 mm, ma qualcosa di veramente irrilevante, soprattutto quando non ci lavori con la fotografia e non ti vuoi svenare. Il 70-200 f/4 liscio è un buon compromesso se riesci a rinunciare allo IS.

Mio fratello lavorando si è potuto permettere un 70-200 f/4 IS, io sto col Tamron, provati entrambi e posso dirti che siamo li. Col Canon mi sento corto molto spesso, dalla sua però è più nitido a TA e @200 mm, ma qualcosa di veramente irrilevante, soprattutto quando non ci lavori con la fotografia e non ti vuoi svenare. Il 70-200 f/4 liscio è un buon compromesso se riesci a rinunciare allo IS.

:skept:

Ti consiglio vivamente di aspetrare. Ho iniziato xome te con 1100 D e 18-55 e ti dicp di non avere fretta!. Sfrutta ancora il 18-55 e studia (comprati i libri di Michael Freeman costano 19 euro ognuno e sono ottimi!!!). Più in la avrai accumulato i soldi necessari per un Tamron 70-300 VC USD (nota bene: versione rigorosamente stabilizzata da 300 euro, l'altra con funzione macro fa pena come lente). Io ho il Tamron e ti dico che differenza con il Canon 70-200 f4 L IS non c'è se non per l'apertura costante del Canon e lo zoom che non si estende. Dal lato del Tamron ci sono 100mm di focale in più, uno stabilizzatore alla pari, motori ultrasonico silenzioso e veloce che non hanno niente da invidiare al Canon e 700€ in meno! Quando potrai poi, sostituisci il 18-55 (non lo vendere, se ti capitasse di vendere il corpo macchina, è difficile venderla senza obiettivo originale da kit). Ti compri un bel 50mm 1.8 oppure se puoi 1.4 (il primo 100€ il secondo 300€, ho avuto entrambi e se ti appassioni non li togli mai!). Se non puoi rinunciare allo zoom tuttofare che va dal quasi grandangolo al mediotele, prendi un 17-50 2.8 Tamron (io ho la versione non stabilizzata e non ci sono differenze con quella stabilizzata, poiché i tempi di sicurezza vanno da 1/50 in poi e avrai dalla tua una maggiore apertura di diaframma, male che vada compensi con gli ISO). Ciaoo e buona luce!!!
Grazie mille per i tuoi consigli, quale libro di Freeman mi consigli di acquistare per primo e poi volevo acquistare un cavalletto quale mi consigliate ovviamente che che non costi un botto!

Il 70-200 liscio è più nitido dello stabilizzato e se non fai foto all'oscuro te lo fai bastare. Il 70-200 stabilizzato arriva a 200mm, 100 in meno del Tamron che ha comunque un ottimo motore ultrasonico e un ottimo stabilizzatore. Quindi premesso il fatto di avere la fotografia come passione e non professione, un 70-300 Tamron stabilizzato te lo fai bastare, e risparmi 700€

- - - Updated - - -

Grazie mille per i tuoi consigli, quale libro di Freeman mi consigli di acquistare per primo e poi volevo acquistare un cavalletto quale mi consigliate ovviamente che che non costi un botto!

Di Freeman ti consiglio L'occhio del Fotografo, La mente del Fotografo, La visione del fotografo e L'illuminazione nella fotografia digitale. Li ho letti tutti e 4 e sono molto scorrevoli, molto illustrati. Sul web trovi di tutto e di più tra guide e tutorial su ciò che ti serve per iniziare (tempo, diaframma, iso, metodi di esposizione, file raw, jepg e tutto il resto). Occhio a dare molta importanza alla luce, infondo fotografare è letteralmente scrivere con la luce!

Il 70-200 liscio è più nitido dello stabilizzato e se non fai foto all'oscuro te lo fai bastare. Il 70-200 stabilizzato arriva a 200mm, 100 in meno del Tamron che ha comunque un ottimo motore ultrasonico e un ottimo stabilizzatore. Quindi premesso il fatto di avere la fotografia come passione e non professione, un 70-300 Tamron stabilizzato te lo fai bastare, e risparmi 700€

sul te lo fai bastare siamo perfettamente d'accordo, sul 70-200 liscio meno più nitido dello stabilizzato assolutamente no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro