Obbiettivo Canon su Fujifilm X-M1

Pubblicità

Bugliaa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, ho preso da poco una Fujifilm X-M1 e volevo procurarmi un teleobiettivo. Dato che al momento gli obbiettivi Fujinon sono molto al di fuori del mio budget pensavo di prendere un adattatore e un teleobiettivo Canon. L'adattatore sarebbe un Leinox F-09 mentre l'obbiettivo dovrei sceglierlo fra un EF-S 55-250 IS II e un EF-S 75-300 III. Entrambi hanno apertura 4/5.6.
Adesso il dubbio è: dato che il primo obiettivo è stabilizzato, con l'adattatore sarò in grado di utilizzare lo stabilizzatore oppure non funzionerà a dovere ?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D

Salve a tutti, ho preso da poco una Fujifilm X-M1 e volevo procurarmi un teleobiettivo. Dato che al momento gli obbiettivi Fujinon sono molto al di fuori del mio budget pensavo di prendere un adattatore e un teleobiettivo Canon. L'adattatore sarebbe un Leinox F-09 mentre l'obbiettivo dovrei sceglierlo fra un EF-S 55-250 IS II e un EF-S 75-300 III. Entrambi hanno apertura 4/5.6.
Adesso il dubbio è: dato che il primo obiettivo è stabilizzato, con l'adattatore sarò in grado di utilizzare lo stabilizzatore oppure non funzionerà a dovere ?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D

Non conosco l'adattatore in questione ma, lo stabilizzatore, funziona "scollegato" dalla macchina. Ha tutta la circuiteria e i giroscopi direttamente all'interno. Se l'adattatore che userai, porta corrente a tutti i pin dell'obiettivo e non solo a quelli dell'af. Dovrebbe funzionare.

Se accerti che l'IS non sarà funzionante con l'adattatore, prendi il Canon EF 75-300 III USM, dovrebbe costare un 30ina di euro in più della versione con AF "standard" ma ha tutto di guadagnato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro