Obbiettivo c.a. 250€ per Nikon D3100

Pubblicità

GiovanniT

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti,

mi sono accorto dell'enorme fragilità degli obbiettivi con inserto in plasticaccia (Nikon 18-105 e 18-55 VR)...
Ho rotto il 18-105 appoggiando bruscamente la macchinetta sul tavolo e ho necessità di un nuovo obbiettivo.
L'escursione che vorrei sarebbe dai 18 a circa 105, quindi un po' un tutto fare non esagerato.
Cosa mi consigliate (non stabilizzato) per quelle escursioni?
Anche non originale Nikon se il rapporto qualità/prezzo di un'altra casa è superiore :)

A disposizione per maggiori dettagli,
Grazie in anticipo! :)

partiamo con il dire che un po tutti sono plasticosi, quelli belli tosti sono quelli di una volta....
tamron non ha nulla a listino, sigma a un 18 125 ma costa un botto circa il doppio del budget ed e stabilizzato
18-125mm F3.8-5.6 DC OS HSM - Multipurpose Zoom Lenses - SigmaPhoto.com

questi sono i due maggiori produttori di ottiche...

per quel prezzo e visto il fuoco dell'ottica se vuoi cambiare mi sa devi andare sui 18 200 di cui conosco il tamron che non e male piccolino, af un po rumoroso fa un rumore zzzzzz diffice da descrivere simile al rumore del 17 50 2.8 af cmq veloce e di breve giro... questo e il link del produttore
Tamron Europe: single[cam]=&tx_keproducts_pi6[vc]=false&tx_keproducts_pi6[sp]=false
sicuramente sono di fattura migliore ma cmq restano plasticoni un po tutti i modelli tranne gli zoom spinti per motivi di peso e di costo quindi se cerchi "l'ottica indistruttibile" non esiste o meglio non le vendono piu... quelle di una volta come dicevo prima lo erano che erano tutte in metallo ma sono pesanti e avresti l'af manuale....

purtroppo sei in una brutta situazione, potresti vedere il mercato ottiche vecchie di nikon tra l'usato ma il tuo modello non ha motorino autofocus integrato, e molte ottiche "vecchie" fungono solo con motirono af integrato... e di costruzione le vecchie sono migliori delle nuove, ad esempio c'e il 50ino canon 1.8 dei poveri costa 100 euro e plasticosissimo e fa un rumore assurdo... il modello vecchio era usm aveva l'attacco in metallo ed era piu solido di costruzione per non parlare che con l'af usm aveva una ghiera piu usabile...

- - - Updated - - -

guardando in giro il sigma non e proprio irragiungibile lo trovi sui 300...
http://www.youtube.com/watch?v=FuIlcI9Z55U una videorecensione del 18 125 sigma stabilizzato... non si capisce na pippa perche e credo giapponese ma ti puoi fare n'idea guardandolo che gia si capisce non e la comune plasticaccia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro