Obbiettivi per vecchia reflex

Pubblicità

Tommy-LEE

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
54
Ciao a tutti. Recentemente sono entrato in possesso di una vecchia reflex (una Yashica 108) manuale e semi-automatica.

Mi chiedevo solo se vale ancora la pena acquistare uno zoom spinto per un vecchio rudere come questo. Ovviamente mi riferisco alla disponibilità in rapporto ai prezzi, e se gli obbiettivi in vendita offrono contemporaneamente compatibilità con le nuove reflex digitali - immaginando (per assurdo) che l'attacco sia compatibile con modelli attuali di altre marche...

Ciao, non mi risulta l'esistenza di zoom spinti (ampia escursione focale) specifici per yashica e da quel poco che ho potuto constatare si trovano solo ottiche a focale fissa. Secondo me su quella fotocamera a rullino non vale la pena spenderci 50 euro e anche a puntare su ottiche vintage decenti si spendono troppi soldi. Ad ogni modo si trovano ottiche zoom con innesto a vite m42 (es: Carl Zeiss 70-210mm) che grazie all'utilizzo di un anello adattatore da pochi euro possono essere montate sulla tua yashica.

In tutti i casi ti troveresti molto meglio con una reflex digitale, anche entry-level da spenderci 250 euro.

In tutti i casi ti troveresti molto meglio con una reflex digitale, anche entry-level da spenderci 250 euro.

Lo so. L'idea era di eliminare il digitale e tornare a scattar foto alla vecchia maniera... Magari mettermi su una camera oscura, etc...

Gli Zeiss costano un occhio, e sono un buon investimento solo per professionisti ben pagati.

Comunque grazie per la risposta esauriente.

Lo so. L'idea era di eliminare il digitale e tornare a scattar foto alla vecchia maniera... Magari mettermi su una camera oscura, etc...

Gli Zeiss costano un occhio, e sono un buon investimento solo per professionisti ben pagati.

Comunque grazie per la risposta esauriente.

Il Carl Zeiss citato costa meno di 200 euro sulla baia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro