O-Rings e dove trovarli

Pubblicità

Cri85

Utente Attivo
Reazioni
141
Punteggio
48
Ciao, vorrei sapere se ci sono delle misure precise per gli o-rings da mettere sulle tastiere meccaniche.
CASUALMENTE avevo o-rings neri da ferramenta, e spingendo un po' sul tasto sembrano incastrarsi bene sui cherry mx. Dopo qualche giorno se li smonto sono allargati rispetto agli originali.

La rondella sembra essere circa 2mm di spessore.
Diametro circa 8mm, il foro centrale della ciambella è di circa 4mm.

Su amazon ho trovato queste, che se non altro sono trasparenti e più adatte alle tastiere nel caso abbiano led, ma mi sembrano di dimensioni non adatte, troppo piccole! :(

https://www.amazon.it/Rondelle-isolanti-guarnizione-piatta-trasparenti/dp/B01461QA70/

Se avete altri link a negozi, meglio se italiani (si possono postare vero?) postateli pure così vediamo...

ciao, io li presi su ebay direttamente cercando o-ring keyboard, lo stesso vale su aliexpress.
I colori purtroppo difficilmente sono caratterizzanti in quanto a seconda di chi li produce potranno avere specifiche diverse.
io ho preso degli o-ring rossi su ebay spessi poco più di un millimetro (1.25 se non erro)
poi ci sono anche da 1.5 2 o più mm, ma tieni a mente che più son spessi più ridurranno la corsa del tasto.

Io avevo diversi o-ring sfusi perché li uso per il dilatatore al lobo, per quella che è la mia esperienza, quelli classici da giardinaggio spesso son troppo rigidi. Poi a prescindere da questo io con quelli sui 2mm non mi son trovato bene, per questo li presi più sottili.
Si trovano dai 2-3€ fino a 7-8 o più ma io non ho visto differenze nei prodotti.

In italia temo non si troverà nulla, i miei arrivavano sicuramente dalla cina (ne presi due set da 120 in due momenti diversi per tenermeli di scorta entrambi sono arrivati in una trentina di giorni)

C'è un olandese che ne produce con un materiale un pelo migliore in teoria, si chiama Tigri lo shop, costano 6-7 € a seconda del colore con la spedizione da aggiungere (velocissima, mi sono arrivati in un paio di giorni).

Questi che ho non è che silenzino tantissimo, il rumore è solo più cupo, per 7-8 euro posso ordinarli online, se già devo spendere 20€ non ha senso :P

Quelli del primo link dite che son proprio sbagliati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro