O.c. Amd 3500+

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi vorrei overcloccare il mio 3500+ winch pero' prima di farlo mi rivolgo a voi esperti per avere un paio di delucidazioni:

1) riduco effettivamente la vita della cpu se lo overclocco max di 200-300mhz? se si, di quanto?

2) per aumentare la frequenza della cpu devo gia' dai primi 100mhz aumentare il vcore oppure c'e' una soglia?

3) col dissi originale le temperature dove potrebbero arrivare se overcloccassi fino a 2400mhz circa?

4) una volta che overclocco, per provare la stabilita' del sistema basta provare un 32mb di super pi e magari memtest e se finiscono bene entrambi i tests posso ritenere il sistema ultra-stabile (come dicono alcuni rock solid)?

5) infine vi chiedo se e' efficiente un 2400mhz ottenuto come : 220 x 11 con twinmoss @ 440mhz cl2,5 3 3 6 (che non so' se riesco a raggiungere)oppure magari posso tirare meno le ram e moltiplicare dippiu' il bus?

ragazzi come al solito GRAZIE MILLE PER LE RISP :)

vuoi un consiglio da amico?? evita di overcloccare per il daily un sistema come il tuo (nostro) non te ne fai di nulla, ma proprio nulla! ;)

se vuoi vedere se le ram reggono a 220mhz dopo averli dato un pò più di decivolt dal bios (fino a 2.8,max 2.9) aumentale da windows con clockgen www.cpuid.com (agendo sul bus) ti permette anche di cambiare il voltaggio e il moltiplicatore della cpu.
l'aumenatare i volt overcloccando la cpu varia tra cpu e cpu, c'è chi regge e chi no, l'unica è provare :)
tieni conto però che fino a 2400mhz a 1.47v ce la dovresti fare alla grande

Ultima modifica:
io OC solo x benchare perkè x il daily il nostro procio non ne ha davvero di bisogno... è già perfetto così... non trovi???

Se vuoi aumentare le prestazioni casomai passando ad un 4000+ o 3800+ c'è la fai senza problemi. overclock così piccoli non conpromettono la vita della cpu in modo significativo. io ti consiglio moltiplicatore 9 bus alto e ram in asincrono.
potresti fare 9x280=2530mhz e dovrai fare un leggerissimo overvolt prova prima a 1.4 poi 1.45 e al massimo 1.5 finchè non troverai il sistema perfettamente stabile.
le ram le metti in asincrono, ad esempio potresti fare 133:200 e avrai le ram a 186mhz e potresti provare a mandarle 2-2-2-5 a quella frequenza. oppure certi un divisore che mandi le ram sui 200mhz o poco più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro