NZXT Phantom Problema ventola laterale 230mm

Pubblicità

Booob

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Allora, so che la sezione Modding non è esattamente giusta, però comunque si tratta di modifiche al case e quindi non avevo idea di quale posto sia giusto :blush:
Vi spiego il mio problema: Ho acquistato poco tempo fa un NZXT Phantom USB 3.0.
Come scritto dalle specifiche sul sito ufficiale c'è uno slot laterale, oltre per due ventole da 120mm già incluse, per una ventola da 200\230mm.
Quindi, insieme al case ho acquistato due ventole entrambe Bitfenix Spectre Pro LED una da 140mm (pannello frontale) e una da 230mm (pannello laterale).
Per quella frontale non ho avuto problemi, invece per quella laterale son saltati vari problemini..
Allora: I fori nel case non sono esattamente da 230mm, diciamo che sono sui 227\225 mm circa..
Quindi posso attaccare una vite, ma gli altri tre buchi sono spostati :(
Avevo pensato dunque di inserire le viti antivibrazioni (quelle in silicone) in dotazione con le ventole e quindi piegarli in modo che entrassero comunque nella ventola spostata.. Però c'è ancora un problema: I fori per le viti sono troppo piccoli e non riesco a farli entrare.

Come posso risolvere? :(
Ho speso sui 20€ per quella ventola e mi seccherebbe doverla cambiare..

Grazie per le risposte, ciao!

Come ricorda un noto shop nella descrizione dell'oggetto: Le ventole da 200 e 230mm non sono standard. La spaziatura dei fori è di 147 mm (diagonale 208 mm).
Sinceramente non ho mai provato, anzi ho messo il pannello finestrato :asd: ma in rete avevo trovato qualcosa che parlava di come mandarci alcuni tipi di fan se lo ritrovo magari te lo linko ;).

Come ricorda un noto shop nella descrizione dell'oggetto: Le ventole da 200 e 230mm non sono standard. La spaziatura dei fori è di 147 mm (diagonale 208 mm).
Sinceramente non ho mai provato, anzi ho messo il pannello finestrato :asd: ma in rete avevo trovato qualcosa che parlava di come mandarci alcuni tipi di fan se lo ritrovo magari te lo linko ;).
Io ho cercato ma l'unica cosa che ho trovato è come montare dissipatori enormi insieme alla ventola laterale (In quel caso "incastravano" la ventola in maniera diversa, e comunque la ventola doveva essere molto fina).. Però comunque, le ventole che stavano mettendo erano giuste con i buchi che ha il case :(

Non riesci ad allargare i buchi della ventola col trapano?
Ha il bordo di plastica.. Non è che poi si creperebbe? Contando che è pure fino il bordo.. :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro