Nzxt n5 flashback bios

Pubblicità

Eugeniovera463

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buonasera ragazzi, ho delle difficoltà ad aggiornare il bios della Nzxt n5 tramite flashback.
Ho scaricato dal sito il file più aggiornato ho formattato là pennetta in fat 32 estratto il file rom sulla pennetta e a pc spento inserito nell’apposito connettore (bios)
E premuto il tastino flashback, lampeggia qualche secondo e poi divente fisso e non si aggiorna.

Buonasera ragazzi, ho delle difficoltà ad aggiornare il bios della Nzxt n5 tramite flashback.
Ho scaricato dal sito il file più aggiornato ho formattato là pennetta in fat 32 estratto il file rom sulla pennetta e a pc spento inserito nell’apposito connettore (bios)
E premuto il tastino flashback, lampeggia qualche secondo e poi divente fisso e non si aggiorna.
Inserito i connettori ATX e EPS cpu?
Pag 41:

Ultima modifica:
Ho rinominato il file e inserito il connettore mancante ma niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se qualcuno ha un video in cui lo fanno per questa scheda madre mi farebbe un favore

Ultima modifica:
In quella mobo va inserito solo il connettore a 24 pin che alimenta la scheda stessa, non devi aver montato nulla, né la RAM, né la CPU, né gli SSD e nemmeno devi collegare i cavetti che partono dal case e arrivano sul pannellino della scheda madre;

deve essere collegato solo il cavo a 24 pin (20+4 pin) alla mobo, l'alimentatore alla presa di corrente e il pulsante dell'alimentatore su OFF (spento); mi raccomando di non confondere il cavo a 4 pin con un eventuale cavo sdoppiato 4+4 che serve per la CPU
poi premi il pulsante di accensione dell'alimentatore (NON premere il tasto power del case anche perchè non serve essendo scollegati i cavetti che partono dal case)
premi e tieni premuto il pulsante BIOS flashback per circa 3 secondi, inizierà a lampeggiare, si spegne quando l'aggiornamento è finito
occhio pure a dove inserisci la pendrive col file dl BIOS, perché c'è una porta USB apposita (è evidenziata), non va bene su tutte
infine ricorda che la pendrive deve essere stata formattata in FAT32

deve fnzionare per forza

Sei sicuro di aver scaricato il file giusto, mi sembra strano che inizia a lampeggiare e poi resta fisso. Sembra più un problema di file o pendrive, ricordo che una pendrive della Sandisk mi fece uscire letteralmente pazzo.

Vi riporto quelli che sono stati i miei passaggi:
Assemblo tutta la build, già sapendo di dover aggiornare, con tutti i cavi e componenti tra cui
I5-13600k e n5 z690 e all'accensione avevo led DRAM rosso.
Formatto la chiavetta in fat32 e ci ho estratto dentro il file dell'aggiornamento credo versione 9.02

In un primo tentativo: ho usato il file chiamandolo "creative.ROM", non so perché ma Ubuntu ti forza ad usare ROM tutto maiuscolo di conseguenza luce lampeggiava 3 volte e si spegneva.

Successivamente in un altro tentativo ho inserito la chiavetta USB nella porta sbagliata, di conseguenza la luce verde fissa (quindi quando c'è luce fissa credo voglia dire che non trova l'usb oppure non gli piace il tipo che state usando)

Tra i mille tentativi ho anche staccato tutto dalla scheda madre tranne connettore 24 pin e processore (non so dirvi se è realmente necessario) ed ad un certo punto l'aggiornamento del BIOS è partito e ci ha messo poco più di un minuto.

Continuavo ad avere led DRAM fisso rosso. Navigando sul sito ho scoperto che l'ultimo bios è il 10 invece che il 9 quindi ho aggiornato con il 10.
Ho anche allentato leggermente il dissipatore perché ho letto online che qualcuno ha risolto cosi .
Dopo un po'di bestemmie ho scoperto che bisognava solo essere pazienti e il led è andato via da solo 🤷🏻‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro