nvr poe non si vedono telecamere

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
salve su un impianto di videosorveglianza non si vedono 2 telecamre, praticament sono ip cam poe, il problema che un paio di giorni fa fatto la grandine e da allore, 2 telecamre non si vedono, sull app dice canele offline, come se telecamre e spents, puo essere che si sono danneggiati i cavi ethernet? ho riavviato sia nvr che switch poe , però nulla non si vedono

Dai zero informazioni per aiutarti. Marche / modelli di telecamere e nvr? Il PoE chi lo manda?

Intanto hai provato a verificare se le due telecamere funzionano? Hanno un IP quindi puoi provare a fare un ping all'ip delle due telecamere dalla subnet della videosorveglianza, hai verificato se rispondono? Hai verificato se c'è assorbimento sul PoE?

Queste sono le prime prove da fare, viene da pensar eche siano guaste le telecamere ma senza un po' di verifiche come indicato è impossibile stabilirlo con certezza

Visivamente noti niente?
Sono vicine tra di loro? Sono collegate ognuna per se diretto allo switch poe o condividono un cavo per una certa tratta?

Dai zero informazioni per aiutarti. Marche / modelli di telecamere e nvr? Il PoE chi lo manda?

Intanto hai provato a verificare se le due telecamere funzionano? Hanno un IP quindi puoi provare a fare un ping all'ip delle due telecamere dalla subnet della videosorveglianza, hai verificato se rispondono? Hai verificato se c'è assorbimento sul PoE?

Queste sono le prime prove da fare, viene da pensar eche siano guaste le telecamere ma senza un po' di verifiche come indicato è impossibile stabilirlo con certezza
si hai ragione ti chiedo scusa, le telecamere sono dahua e anche l nvr, sono collegate allo swithc poe tramite cavo ethernet, pero etrando nel menu del nvr , 2 risultano offline, provo a fare il ping per vedere se ono raggiunibili, cmq se e qualcosa vi aggironi, grazie cmq per la disponibilita
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visivamente noti niente?
Sono vicine tra di loro? Sono collegate ognuna per se diretto allo switch poe o condividono un cavo per una certa tratta?
se non vado errato sono collegate ognuna allo switch

Hai uno switch PoE quindi, ha un'interfaccia di gestione? Se sì, puoi vedere se risulta esserci assorbimento sulle porte a cui sono connesse le due telecamere non funzionanti?

Hai uno switch PoE quindi, ha un'interfaccia di gestione? Se sì, puoi vedere se risulta esserci assorbimento sulle porte a cui sono connesse le due telecamere non funzionanti?
non so se ha un interfaccia di gestione, io ho dato solo una controllata al volo, impianto non lo fatto io

Allora se non hai tutti i dati, gli IP, gli accessi, ecc contatta chi ha la gestione e manutenzione dell'impianto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro