NVME M.2 Piegato

Pubblicità

AleMoldav3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
19
Buongiorno, ieri stavo riassemblando il pc e purtroppo non facendo attenzione ho piegato l’ssd perché era chiuso in un pezzo di carta e io pensavo fosse vuota e così l’ho accartocciata.
appena ho sentito di aver piegato qualcosa ho aperto il pezzo dì carta e l’ssd era leggermente storto, l’ho ripiegato dall’altro verso per riadddizarlo e sembrava aposto (anche se già immaginavo non funzionasse).
infatti quando ho acceso il pc non viene rilevato ne dal sistema operativo e nemmeno dal BIOS, infatti ho dovuto reinstallare windows.
Unica cosa che ancora spero è che può essere un problema di incompatibilità con i driver? Non ho scaricato nessun driver.

E posta anche un paio di foto dell'ssd in questione, su entrambi i lati, che visto l'accaduto c'è da provare a capire anche se c'è un danno fisico

Ok, e a cosa lo hai collegato? ad una lavatrice? Un fornello? Al gatto?
Il resto dell'hardware ci vuole anche
Scheda madre : b550 msi a pro
processore : Ryzen 5 3600
ram : vengean corsarir 2x8gb 3000mhz
alimentatore : aerocool 750w
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E posta anche un paio di foto dell'ssd in questione, su entrambi i lati, che visto l'accaduto c'è da provare a capire anche se c'è un danno fisico
in questo momento non posso, le allegherò questo pomeriggio

Fai foto anche come suggerito da @Ale3Mac del nvme.
Tu lo hai inserito nel primo (quello sotto la cpu) o nel secondo slot?
da come si vede in foto non è paro, si vede che è piegato, ma per staccarlo dal pc, prima l’ho avviato senza dissipatore e ho notato che si è acceso un led verde nell’ssd, cosa può essere? Magari non è rotta e i dati si possono recuperare?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 84
Non capisco una cosa : quando scrivi che hai reinstallato il sistema operativo su quale disco lo hai messo e che sistema operativo hai usato , se è originale e registrato

Se lo hai piegato troppo puoi aver rotto una pista o dissaldato un chip, se prima andava e ora no credo ci sia poco da fare, soprattutto un componente del genere deve essere affidabile, se smette di funzionare perdi i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro