PROBLEMA Nvme che sparisce

Pubblicità

Vizzo 78

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
Buona sera. , da alcuni giorni ho un problema ho aggiunto un SSD nvme da 1 t sul mio PC con un adattatore pci sulla scheda madre. Li uso praticamente solo per i giochi.
Purtroppo qualche volta sparisce dal sistema non lo vedo neanche dal BIOS poi spengo e ricompare magicamente. Ho sostituito l'alimentatore da poco e le RAM non so se potrebbero influire.
Grazie in anticipo.

Buona sera. , da alcuni giorni ho un problema ho aggiunto un SSD nvme da 1 t sul mio PC con un adattatore pci sulla scheda madre. Li uso praticamente solo per i giochi.
Purtroppo qualche volta sparisce dal sistema non lo vedo neanche dal BIOS poi spengo e ricompare magicamente. Ho sostituito l'alimentatore da poco e le RAM non so se potrebbero influire.
Grazie in anticipo.
Non hai un connettore M.2 sulla scheda madre? Dovresti metterlo lì

ELUTENG Scheda Adattatore M.2 SSD NVME a PCIE 4.0 x4 Scheda di espansione SSD M.2, soluzione dissipatore di calore in alluminio, supporta slot PCI Express 3.0 4.0 e X.
L'ho messo su uno slot PCI 16x

Ma prima di mettere un NVMe, e sarebbe interessante anche sapere marca e modello del NVMe, su un adattatore cinesata che più cinesata non si può
ELUTENG ShenZhen Engesen Electronics Co.,Ltd.
Perché non prendere un buon Crucial MX500 SATA ?

NVMe cinesata, adattatore cinesata, poi ti lamenti dei problemi.
Restituisci tutto e prendi un buon Crucial MX500 SATA

Ok grazie, non mi hai dato una risposta tecnica, prenderò in considerazione di sostituirli.
C'è poco di tecnico. Se a volte non ti appare nel BIOS vuol dire che non riconosce uno dei due, probabilmente l'adattatore (guasto?), ma essendo di qualità infima, non c'è neppure da perderci tempo.
Se non hai slot NVMe, un SSD SATA normale va benissimo, chiaramente di qualità, il consiglio è il Crucial MX500

Tra adattatore e Netac, spendi poco più di un Crucial MX500 sata.

Perchè complicarsi la vita?
Un SSD Sata è già ottimo per il sistema operativo, per il caricamento dei giochi la differenza è ancora minore.
Sarei curioso di vedere uno speed test del tuo Netac su un adattatore.

Concordo in pieno. Visto l'uso come secondario meglio un SATA di qualità per avere poca spesa e tanta resa che affidarsi a ssd economici senza cache e adattatori peggio ancora

Ho fatto questa scelta perché le porte sata sono già tutte in uso ho già 2 sata e un masterizzatore DVD collegati.
Comunque nvme con adattatore su pci và quasi il triplo di un SSD sata .
Mi sembrava una soluzione ragionevole comunque adattatore e nvme col black Friday ho speso 65€ una cifra ragionevole.

Visto che "funzionicchia" non mi sembra una spesa ragionevole, mi sembrano soldi buttati

Di porte sata dovresti averne almeno 4, se hai due ssd e un masterizzatore, hai una porta libera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro