nvlddmkm.sys

• Autore discussione Autore discussione delete1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao

il problema che esponi é molto comune, ma poche sono le soluzioni...

la tua scheda é overclokkata?

purtroppo ho gia provato, addirittura dopo aver fatto la stessa cosa che suggeriva il secondo link sembrava avessi risolto, 1 ora di gears of war tutto tranquillo, virtual pc tutto ok ho anche visto un film e sembrava tutto perfetto, quindi spengo e stamattina semplicemente al desktop ritorna :(
Ho cancellato tutte le cartelle "nv" e nn solo il file, pulizia completa a 360° ma nada da fare, mi sa che ne approfitto per una formattata...

EDIT: formattato e installazione fresca fresca :) ci voleva, ora però non so quali driver nvidia installare... consigli?
Installa i 180.42 :ok:

Ciao, allora ho installato i driver tramite windows update e il problema è riapparso, ora li ho disinstallati e messi i 180.42 beta! Spero in bene, altrimenti ho rivatuner pronto per il downcloak dopodichè non saprei piu cosa fare :(

Edit: niente anche con i 180.42 problema apparso, ho downcloakkato da riva tuner (25mhz) e non ho risolto, ho riportato a defaul e ho provato con ntune, ho fatto il test di messa appunto, e poi ho downclokkato un po e subito riportata a frequenze di fabbrica, ho fatto una partita a pes09 e NON si è freezato.
Tutto questo comunque con Aero disattivato, ora il problema non è apparso giocando pero non sono sicuro di averlo risolto.
La temperatura della scheda video sta sui 74°.
Idee? :(

Edit: pare che lo fa apposta a riapparire ogni mattina, cmq anche questa prova è fallita, ora ho ripristinato l'intero pc a subito dopo la reinstallazione di windows, quindi prima di installare il primo driver nvidia, ora avrei in mente di provare dei driver custom, consigli su quali?
Dopodichè credo proprio che il problema sia hardware...

Edit: ormai è diventato una sorta di diario questo topic, magari potrà essere utile a qualcuno in futuro :)
allora ho provato lo strumento di diagnostica memoria di windows e non ha rilevato alcun errore, proverò con memtest86 avrò un po piu di tempo. Intato ho installato nuovamente i 180.42 beta.
Ho provato anche ad alzare la frequenza dello slot PCI-E da 100 a 110 ma windows non partiva :/

Salve, ho avuto un problema simile al tuo, ora risolto con la sostituzione della scheda madre xchè lo slot agp era andato, questo causava riavvii continui, schermate blu a go go, ma disabilitando l'accellerazione 3D, tutto funzionava liscio. Prova con un'altra scheda video, anche solo per provare.

disabilita tutti i firewall antivirus o applicazioni in background quando installi i driver per le schede nVidia.

ma dai, impossibile, i driver nvidia sono perfetti :asd: sarà la scheda difettosa

ironia a parte, controlla da bios che la frequenza del pci-ex sia a 100
poi dicci se cambia qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro