UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Discussioni Ufficiali (Schede Video)

SimoneTek

Utente Èlite
Ebbene sì, forse ci siamo veramente, Nvidia sembra ormai sempre più vicina a rilasciare le nuove GTX a 12nm con nome in Codice Più Ampere che Turing. nelle ultime ore infatti è girato in rete (reddit) una particolare immagine riportante un codice GA104-400 che sembrebbere proprio corrispondere alle nuova xx80 (1180 o 2080)


veniamo però ora a parlare di quello che sappiamo:


MEMORIE GDDR6

-Le nuove schede potranno avere a bordo le nuove memorie GDDR6 di Samsung e Sk-Hynix, tuttavia non sappiamo se questa cosa sia vera o meno in quanto le memorie GDDR6 sono destinate in gran parte al mercato dell' intelligenza artificiale e quindi non è detto che Nvidia abbia intenzione di arrivare ai ferri corti e chissà possa continuare con le GDDR5X con magari un miglioramento di frequenza. la quantità dovrebbe variare da 8 a 16gb ma se fossero confermate le GDDR6 viene difficile pensare ai 16GB a causa del costo


FREQUENZE E UN NUOVO GPU BOOST

- Si parla invece di una nuova tecnologia di turbo boost che in abbinata con il nuovo processo produttivo consentirebbe di spingere a stock oltre i 2 GHZ le nuove schede. si tratterebbe di Un Precision Boost o GPU Boost 3.0


- 12nm: CONSUMI

- sembra invece tutto confermato sui consumi che dovrebbero attestarsi sui 180Watt per il modello di fascia alta GA104 (xx70 e xx80)


MANCA SOLO L'UFFICIALITÀ MA FORSE CI SIAMO: Turing o Ampere? 1080 o 2080? gddr6 o gddr5x?

aspettiamo insieme!





Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mi Piace: entrylevel91
#1

Booker DeWitt

Utente Èlite
Spero che siano vere le ultime voci, 2080 per fine agosto e 2070 per fine settembre. Per ottobre una 2070 custom dovrei riuscire a prenderla.
 
Mi Piace: entrylevel91
#2

Pever

lo spero anch'io :D non ci sono possibilità che presentino le 2070 per fine agosto?
 
Mi Piace: entrylevel91
#3

entrylevel91

Pever ha detto:
lo spero anch'io :D non ci sono possibilità che presentino le 2070 per fine agosto?
Almeno per voi si traterebbe di uno o due mesi , io invece sto impazzendo nella decisione di prendere ora una gtx 1060 6gb o aspettare una futura 2060

#need help

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#4

Pever

beh se proprio sei senza scheda video per giocare puoi sembre "noleggiarla", ne compri una adesso e la rivendi poco prima dell'uscita della 2060 :look:
Nel mio caso ad esempio adesso ho una gtx 950 :D e mi basterà ed avanzerà fino all'uscita di una della nuova serie ( e non sono manco sicuro di prendermene un'altra)
 
Mi Piace: entrylevel91
#5

entrylevel91

Pever ha detto:
beh se proprio sei senza scheda video per giocare puoi sembre "noleggiarla", ne compri una adesso e la rivendi poco prima dell'uscita della 2060 :look:
Nel mio caso ad esempio adesso ho una gtx 950 :D e mi basterà ed avanzerà fino all'uscita di una della nuova serie ( e non sono manco sicuro di prendermene un'altra)
Non e male come idea ma il problema è che andrei a spendere come minimo 100 euro adesso per una scheda "traghetto " e quando usciranno le nuove 2060 nn avrei neache la certezza di riuscire a rivenderla
Mi interessa capire quanto margine ci sarà tra la 1060 e la nuova 2060 perché se si tratta di un semplice refresh come per esempio quello che sta avvendendo per le cpu intel tra la serie 8000 e la 9000 prendo la 1060 ad occhi chiusi visto che vado per il full hd 60hz

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#6

Pever

entrylevel91 ha detto:
Non e male come idea ma il problema è che andrei a spendere come minimo 100 euro adesso per una scheda "traghetto " e quando usciranno le nuove 2060 nn avrei neache la certezza di riuscire a rivenderla
Mi interessa capire quanto margine ci sarà tra la 1060 e la nuova 2060 perché se si tratta di un semplice refresh come per esempio quello che sta avvendendo per le cpu intel tra la serie 8000 e la 9000 prendo la 1060 ad occhi chiusi visto che vado per il full hd 60hz

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
allora non resta che aspettare e sperare :P
 
Mi Piace: entrylevel91
#7

SimoneTek

Utente Èlite
se tutto confermato la 2060 dovrebbe arrivare nel primo quadrimestre del 2019 ma ovviamente Nvidia può sempre sorprendere sia in bene sia in male

per quanto riguarda le prestazioni, la 2070 dovrebbe andare fra 1080 e 1080ti mentre la 2080 se la lotta con la Titan Xp
 
Mi Piace: entrylevel91
#8

entrylevel91

SimoneTek ha detto:
se tutto confermato la 2060 dovrebbe arrivare nel primo quadrimestre del 2019 ma ovviamente Nvidia può sempre sorprendere sia in bene sia in male

per quanto riguarda le prestazioni, la 2070 dovrebbe andare fra 1080 e 1080ti mentre la 2080 se la lotta con la Titan Xp
Questo non lo sapevo , pensavo uscisse per fine Ottobre la 2060.
Be se veramente si parla di primo quadrimenstre procedo con l acquisto della gtx1060 6gb
Quando dovrebbero annunciarla e confermarla la data ?


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#9

Booker DeWitt

Utente Èlite
Si leggeva ottobre per la 2060
 
Mi Piace: entrylevel91
#10

entrylevel91

Ultima modifica:
#11

SimoneTek

Utente Èlite
Nvidia ha ufficialmente depositato la documentazione delle schede Turing: Sarà questo quindi il nome

si vociferà anche che non si chiameranno più GTX ma RTX

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mi Piace: entrylevel91
#12

Booker DeWitt

Utente Èlite
O RTX sarà il nuovo nome per le GPU di fascia alta, x70-x80, tenendo GTX solo sulla fascia media e medio-bassa, oppure indicherà una fascia superiore alle due GTX fascia alta, che può fare da ponte tra la GTX 2080 e la Titan, stando su una fascia di prezzo sui 900 dollari, tenendo la 2080 nel range dei 700 dollari.

Potrebbe darsi che sarà così
GTX 2070 500 dollari
GTX 2080 700 dollari
RTX ??? 800-900 dollari
Titan 3000 dollari

RTX potrebbero anche essere due modelli piuttosto che uno.
 
Mi Piace: entrylevel91
#13

Booker DeWitt

Utente Èlite
In quel caso RTX sarà un nome esclusivo per le x70-x80.
 
Mi Piace: entrylevel91
#15