Nvidia Tegra -new generation future-

Pubblicità

Fall4

Utente Èlite
Reazioni
334
Punteggio
126
nvidia.jpg

MWC 2009 Barcellona stand NVIDIA (1C34, Padiglione 1)

Nvidia lancia in esclusiva i suoi nuovi palmari con chip Tegra, questo progetto, in cantiere da molto tempo in casa Nvidia ha preso realtà durante il Mobil World Congress 2009 di Barcellona, questi nuovi dipositivi, con un interfaccia molto semplice saranno i palmari di punta come interfaccia e potenza.
I 2 nuovi palmari targati Nvidia si distingueranno in APX 2500/2600 e Tegra 600/650 in base alle potenzialità.

TEGRA serie 600:

feature1.jpg
feature2.jpg

Tegra 650

- Processore e sottosistema di memoria
- ARM11 MPCore a 800 MHz
- LP-DDR a 16/32 bit
- Supporto di Flash NAND HD AVP (Processore audio-video ad alta definizione)- Decodifica 1080p H.264
- Codifica 720p H.264
- Supporta formati audio multi-standard inclusi AAC, AMR, WMA ed MP3
- Accelerazione di codifica e decodifica JPEG GeForce ULP- OpenGL ES 2.0
- Ombreggiatore pixel programmabile
- Vertici e illuminazione programmabili
- Grafica 2D/3D avanzata Imaging- Supporto di sensori per fotocamera sino a 12 megapixel
- ISP integrato
- Funzioni di imaging avanzate Sottosistema di visualizzazione- Supporto di doppio display effettivo
- Massima risoluzione del display supportata: 1080p (1920 x 1080) HDMI 1.3, WSXGA+ (1680 x 1050) LCD, SXGA (1280 x 1024) CRT, Uscita TV NTSC/PAL

Tegra 600

Processore e sottosistema di memoria
- ARM11 MPCore a 700 MHz
- LP-DDR a 16/32 bit
- Supporto di Flash NAND HD AVP (Processore audio-video ad alta definizione)- Decodifica H.264 e VC-1/WMV9 a 720p
- Codifica 720p H.264
- Accelerazione di codifica e decodifica JPEG GeForce ULP- OpenGL ES 2.0
- Grafica 2D/3D avanzata Imaging- Supporto di sensori per fotocamera sino a 12 megapixel
- ISP integrato
- Funzioni di imaging avanzate Sottosistema di visualizzazione- Supporto di doppio display effettivo
- Massima risoluzione del display supportata: 720p (1280x720) HDMI 1.3, LCD SXGA (1280x1024), CRT SXGA (1280x1024), Uscita TV NTSC/PAL

TEGRA APX 2500/2600:

feature1.jpg
feature2.jpg

Tegra APX 2600

- Processore e sottosistema di memoria
- ARM11 MPCore
- LP-DDR a 32 bit
- Supporto di Flash NAND HD AVP (Processore audio-video ad alta definizione)- Codifica o decodifica del profilo Base H.264 a 720p
- Decodifica avanzata del profilo VC-1/WMV9 720p
- Codifica o decodifica del profilo Semplice D1 MPEG-4
- Accelerazione di codifica e decodifica JPEG GeForce ULP (a bassissimo assorbimento)- OpenGL ES 2.0
- Grafica 2D avanzata Imaging- Supporto di sensori per fotocamera sino a 12 megapixel
- ISP integrato
- Supporto di HDMI 1.3 a 720p (1280 x 720)
- Supporto di CRT FWVGA (864 x 480) LCD ed SXGA (1280 x 1024)
- Uscita TV composita ed S-video Periferiche- USB 2.0 OTG, USB 2.0 ULPI, HDMI, MIPI CSI/DSI/HSI, UART, SPI, SDIO, I2C, I2S

Tegra APX 2500

Processore e sottosistema di memoria
- ARM11 MPCore
- LP-DDR a 32 bit
- Supporto di Flash NAND HD AVP (Processore audio-video ad alta definizione)- Codifica o decodifica del profilo Base H.264 a 720p
- Decodifica avanzata del profilo VC-1/WMV9 720p
- Codifica o decodifica del profilo Semplice D1 MPEG-4
- Accelerazione di codifica e decodifica JPEG GeForce ULP (a bassissimo assorbimento)- OpenGL ES 2.0
- Grafica 2D avanzata Imaging- Supporto di sensori per fotocamera sino a 12 megapixel
- ISP integrato
- Supporto di HDMI 1.3 a 720p (1280 x 720)
- Supporto di CRT FWVGA (864 x 480) LCD ed SXGA (1280 x 1024)
- Uscita TV composita ed S-video Periferiche- USB 2.0 OTG, HDMI, MIPI CSI/DSI/HSI, UART, SPI, SDIO, I2C, I2S

Il prezzo di questi palmari si aggira secondo indiscrezioni intorno ai
200$ per il tegra 650, di 159$ per il tegra 600, APX2500 139$, APX2600 169$
Questi palmari utilizzeranno il nuovo sistema android, la piattaforma open source basata su linux e sviluppata dall' Open Handset Alliance

android_partner.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
il prezzo l' ho scritto in fondo........ comunque se hanno veramente quei prezzi ne comprerei 10 subito:asd::sisi:, non fatevi ingannare dal prezzo basso, sono prodotti ottimissimi e migliori di altri........La fotocamera da 12mp mi semvra un' esagerazione....

ma il prezzo è assurdo... dove si compra? O_O ovviamente anche i 200€ italiani sono ottimi.

EDIT: ma quanti pollici è lo schermo? Memoria?

il prezzo l' ho scritto in fondo........ comunque se hanno veramente quei prezzi ne comprerei 10 subito:asd::sisi:, non fatevi ingannare dal prezzo basso, sono prodotti ottimissimi e migliori di altri........La fotocamera da 12mp mi semvra un' esagerazione....

ma il prezzo è assurdo... dove si compra? O_O ovviamente anche i 200€ italiani sono ottimi.

EDIT: ma quanti pollici è lo schermo? Memoria?
I prezzi mi paiono na minch*ata.. :skept: :skept:
Pensavo fosse uno scherzo.. ma davvero negli shop si troverà a quella cifra?
No perchè anche se in EU non funzia lo uso come fermacarte per quella cifra.. :asd:

lol... ma com'è che uno si piglia la ps3 e vuole collegarla su uno schermo portatile e altri pigliano la psp e vogliono collegarla su schermi grandi? O_O

anke a me sembravano strani, ma sn quelli, salvo cambiamenti, calcolate che qui in Italia quando usciranno avranno l' IVA 20% + IL GUADAGNO DEL PRODUTTORE........

lo schermo dovrebbe essere di 3.5pollici, ma non ne sono certo, risoluzione 1920x1080p (tegra 650)
memoria 8gb int. + slot mSD 16/32gb
HDMI 1.3

Per il momento non sono in vendita.....ma ne ho visto uno esposto all' università.....

Io credo che quei prezzi siano riferiti all'hw nudo e crudo, quindi a cpu più tutti i vari controller.
Credo che siano i prezzi di fornitura OEM per i produttori di dispositivi portatili, quindi senza scocca, altoparlanti, fotocamere, schermo, memoria, etc...

200 $ per la versione più potente sarebbe un prezzo insensatamente basso rispetto ai prezzi dei prodotti finiti presenti tutt'oggi sul mercato. Credo che qui a tutti siano suonati un po' strani quei prezzi...

Ovviamente IMHO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro