PROBLEMA NVIDIA Shield K1 Tablet

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Messaggi
831
Reazioni
123
Punteggio
54
Salve,
sono un felice possessore di questo tablet android seconda generazione marchiato NVIDIA.
Ho acquistato il prodotto a novembre 2016 presso un noto shop online e qualche giorno fa ha iniziato a darmi problemi. Nella fattispecie, compaiono degli aloni scuri al di sotto della cornice, sul margine superiore dello schermo (lì dove è presente la fotocamera), come se l'illuminazione dei led in quel punto mancasse. Ciò non vi dico quanto disturbi la visione di una pagina web, di un'immagine o di un video a tutto schermo.
Dal momento che il prodotto è ancora in garanzia presso un noto shop online, stamattina ho inviato una email al loro servizio clienti, dove ho specificato in maniera accurata il problema, insomma non è stato un messaggio poco esplicativo e frettoloso. Risultato: mi hanno liquidato con (e cito)

"Salve,
per questa tipologia di problema le consiglio di rivolgersi direttamente al supporto nvidia, le lascio il link:
http://www.nvidia.it/object/support-it.html
Grazie e cordiali saluti
Francesco"

Ora che io sappia essendo cittadino della CE, io ho diritto ad una garanzia che è uguale in tutta la comunità europea e cioé di 24 mesi, oltre ad una garanzia che decide (ma non in questo caso) di offrire il produttore.
Questa situazione è ben spiegata sul sito dell'Unione Europea. Ho inviato un'altra email spiegando chiaramente che non devo occuparmi io di prendere contatti col produttore.
Voi cosa ne pensate? Come altro dovrei procedere? Già sul sito le s.s. sono a carico mio se mi accettano il rientro del prodotto per riparazione/sostituzione.
Devo dire che non mi sarei aspettato di essere liquidato in maniera così frettolosa. Voglio dare il beneficio del "siamo ancora in vacanza"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si esatto in teoria il primo anno di garanzia è a carico del venditore il secondo del produttore.
Tu prova ancora ad insistere, ma attento, qui non è possibile parlare di esperienze con shop online, quindi mi vedo costretto a editare il tuo messaggio togliendo il nome dello shop
 
Aggiornamento sulla situazione: hanno motivato la risposta dicendo che se avessi parlato direttamente col produttore avrei evitato i lunghi tempi di una richiesta RMA. Ho mandato un'altra email, facendo capire che ero a conoscenza di tutte le norme e che non avevo intenzione di truffare nessuno dato che non è il primo acquisto che ho fatto sul sito e sinceramente mi ci sono trovato bene, e hanno risposto scusandosi per l'incomprensione e mandandomi il modulo per la richiesta RMA in allegato. Sarà pur vero che se andassi direttamente da NVIDIA i tempi si accorcerebbero, però dovrei rinunciare ad una serie di tutele che dovrebbe invece garantirmi il commerciante. Ad esempio il commerciante è tenuto a riparare, se non può farlo sostituire, se non può farlo fornire un rimborso totale o uno sconto da utilizzare sul suo ecommerce. Se parlassi direttamente con NVIDIA, si parlerebbe sempre di sostituzione, ma chissà. Io spero di ricevere un tablet sostitutivo anche se ricondizionato. Basta che funzioni perché mi ci sono trovato davvero molto bene. Dei soldi non saprei che farmene, al massimo ricomprerei lo stesso tablet ma su Amazon.
 
Aggiornamento sulla situazione: hanno motivato la risposta dicendo che se avessi parlato direttamente col produttore avrei evitato i lunghi tempi di una richiesta RMA. Ho mandato un'altra email, facendo capire che ero a conoscenza di tutte le norme e che non avevo intenzione di truffare nessuno dato che non è il primo acquisto che ho fatto sul sito e sinceramente mi ci sono trovato bene, e hanno risposto scusandosi per l'incomprensione e mandandomi il modulo per la richiesta RMA in allegato. Sarà pur vero che se andassi direttamente da NVIDIA i tempi si accorcerebbero, però dovrei rinunciare ad una serie di tutele che dovrebbe invece garantirmi il commerciante. Ad esempio il commerciante è tenuto a riparare, se non può farlo sostituire, se non può farlo fornire un rimborso totale o uno sconto da utilizzare sul suo ecommerce. Se parlassi direttamente con NVIDIA, si parlerebbe sempre di sostituzione, ma chissà. Io spero di ricevere un tablet sostitutivo anche se ricondizionato. Basta che funzioni perché mi ci sono trovato davvero molto bene. Dei soldi non saprei che farmene, al massimo ricomprerei lo stesso tablet ma su Amazon.

Meno male che è finito tutto bene, meglio così :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top