Nvidia RTX 4000: artefatti e stuttering?!?!?

Pubblicità

Stefano86TV

Utente Attivo
Messaggi
266
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti, di recente ho venduto la mia Nvidia RTX 4000. Sono stato il primo proprietario, ha sempre funzionato perfettamente e ne ho sempre fatto un uso molto leggero (ragione per cui l'ho venduto). Ora il ragazzo che l'ha presa mi ha segnalato questi malfunzionamenti "artefatti e stuttering". Se la rimonto ho modo di testarla personalmente? C'è qualche programma apposito che mi restituisce valori che un comune mortale può interpretare correttamente? Ricordo di aver fatto dei test col mio I9 14900 utilizzando Heaven Benchmark 4.0. In fase di test la temperatura toccava gli 89°. Una volta chiusa scendeva velocemente assestandosi sui 40°. Siamo nella norma? Grazie a tutti
 
89 sono davveto tanti, forse gli artefatti li vede davvero... se hai modo di testarla cosi ti togli il dubbio
 
89 sono davveto tanti, forse gli artefatti li vede davvero... se hai modo di testarla così ti togli il dubbio
La temperatura che leggo è attendibile? Io vorrei testarla, ma come? E soprattutto, quali possono essere la ragioni? Considera che nell'uso normale la temperatura sta tra i 35 e 40°
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, di recente ho venduto la mia Nvidia RTX 4000. Sono stato il primo proprietario, ha sempre funzionato perfettamente e ne ho sempre fatto un uso molto leggero (ragione per cui l'ho venduto). Ora il ragazzo che l'ha presa mi ha segnalato questi malfunzionamenti "artefatti e stuttering". Se la rimonto ho modo di testarla personalmente? C'è qualche programma apposito che mi restituisce valori che un comune mortale può interpretare correttamente? Ricordo di aver fatto dei test col mio I9 14900 utilizzando Heaven Benchmark 4.0. In fase di test la temperatura toccava gli 89°. Una volta chiusa scendeva velocemente assestandosi sui 40°. Siamo nella norma? Grazie a tutti
89 gradi in una rTX 4000 mi sembra molto strano a meno che non la tiene in un case che è completamente chiuso le RTX 4000 non dovrebbero arrivare a quelle temprature

Secondo punto Heaven non è più un test da fare, è vecchissimo oltre che inadatto a testare completamente le schede attuali,
 
89 gradi in una rTX 4000 mi sembra molto strano a meno che non la tiene in un case che è completamente chiuso le RTX 4000 non dovrebbero arrivare a quelle temprature

Secondo punto Heaven non è più un test da fare, è vecchissimo oltre che inadatto a testare completamente le schede attuali,
Questa è già un informazione utile. Quali programmi mi consigli di usare? Grazie
 
Questa è già un informazione utile. Quali programmi mi consigli di usare? Grazie

Il miglior modo per testare una scheda video oggi rimane sempre giocare, possibilmente a diversi giochi, moderni e anche più vecchi.
Le schede non sono più come una volta sono diventate estremamente più complesse e non basta un semplice rendering din direct X per testarle davvero, hanno RT core dedicati e tensor core per il DLSS, oltre che un architettura diversa che implementa anche chip che tengono conto di calcoli vettoriali e previsioni spaziali,4

Il software più completo per testare le schede grafiche (se si cerca un software) è il 3D mark, ma nella versione completa a pagamento che ha test specifici sia per il rendering in DX12 che in funzioni particolari delle DX 12 come il sample feedback il mesh sharders ecc,
Offre anche test specifici che testano vari livelli di Ray tracing e tutti gli scaler sia basati su hardware che software.

Si può trovare la versione free di Time Spy, tuttavia anche se si tratta di un test valido come già detto è incompleto per testare tutte le feature delle schede attuali, se non si vuole prendere la versione a pagamento si deve per forza di cose testare la scheda nei giochi che possiedono le feature che permettono di testare la scheda più a fondo.

Quindi in generale non solo giochi che utilizzino le Dx11, ma soprattutto le Dx12, Vulkan, effetti in Ray-Tracing e scaling sia via software (FSR) che hardware (DLSS-DLAA)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top