NVIDIA Quadro K2200 GDDR5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
salve,
dovrei acquistare una scheda grafica per adobe premiere pro cc 2015.

ho la lista di quelle consigliate.

NVIDIA Quadro K2200 questa mi sembra buona però c'è scritto GDDR5 e non so se è compatibile on il mio sistema.

qui c'è il file html di cpuz Zippyshare.com

salve,
dovrei acquistare una scheda grafica per adobe premiere pro cc 2015.

ho la lista di quelle consigliate.

NVIDIA Quadro K2200 questa mi sembra buona però c'è scritto GDDR5 e non so se è compatibile on il mio sistema.

qui c'è il file html di cpuz Zippyshare.com
Non scarico e apro file da siti come quello, porta pazienza :)
Fai prima a dirci marca e modello dell'alimentatore, scheda madre, processore e RAM.

Non facevi prima a scrivere che hai un i5-4570, una MoBo H81 e 8GB di RAM? :D
BTW, la K2200 è compatibile con il tuo sistema ma se non fai modellazione 3D o non hai esigenze da professionista lascerei perdere perché la spesa non giustifica la resa.
Se non fai uso di Ray Tracing, prendi una R9 380 4GB che costa la metà, mentre se ne fai uso prendi una GTX 960 4GB :ok:

Queste sono quelle testate ma se anche non lo sono non significa nulla.
Ad esempio, la R9 380 usa la stessa GPU della R9 285 (e, anzi, sono praticamente la stessa, identica, VGA) ma non c'è mentre la R9 285 c'è.
Quindi vai sereno che andranno bene entrambe :ok:

Giuro non vedo la R9 285 nella lista. A proposito che differenza c'è tra CUDA e OpenCL?

Giuro non vedo la R9 285 nella lista. A proposito che differenza c'è tra CUDA e OpenCL?
Nell'elenco "Windows OpenCL" la sesta partendo dal basso.
OpenCL è un linguaggio open source mentre CUDA è proprietario. Per tale ragione, OpenCL è più "grezzo" perché non specificatamente ottimizzato per questa o quella CPU o GPU, mentre CUDA, essendo ottimizzato solo per GPU nVidia, è più semplice da implementare ed efficiente (a livello di codice).
Per il resto fanno la stessa cosa ovvero permettono al sistema operativo di demandare alla GPU alcuni tipi di calcoli.

Adesso ho visto
Per quanto riguarda Ray Tracing come faccio a sapere se la uso. Premiere cc 2015 la usa?

Nell'elenco "Windows OpenCL" la sesta partendo dal basso.
OpenCL è un linguaggio open source mentre CUDA è proprietario. Per tale ragione, OpenCL è più "grezzo" perché non specificatamente ottimizzato per questa o quella CPU o GPU, mentre CUDA, essendo ottimizzato solo per GPU nVidia, è più semplice da implementare ed efficiente (a livello di codice).
Per il resto fanno la stessa cosa ovvero permettono al sistema operativo di demandare alla GPU alcuni tipi di calcoli.
stavo installando la scheda grafica che mi hai consigliato: amd radeon r9 285

il mio alimentatore è un ip-s350eq3-2 e come mostra il sito http://www.in-win.com.tw/Power/en/goods.php?act=view&id=IP-S-Series%20EQ possiede soltanto un 6 Pin PCI-E Power Connector.

adesso la scheda grafica ne richiede due. come faccio? sono disperato. si potrebbe provare a duplicare il connettore che esce dall'alimentatore?

in più ho letto anche questo nei requisiti minimi:

Alimentazione da 600 watt o superiore con due connettori di alimentazione
PCIe® da 6 pin per la scheda grafica AMD Radeon™ R9 285 e un alimentatore
equivalente con un connettore di alimentazione PCIe da 6 pin e uno da 8 pin
per la scheda grafica AMD Radeon R9 285X.

mentre il mio alimentatore pare dal sito che: max output è 350W

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro