[NVidia] Problema con scheda video

Linux e altri sistemi operativi

CrazYoshi

Ciao a tutti.
Io ho una scheda video Leadtek PX 7300 GS TDH collegata ad un monitor/TV samsung LE 23R71B tramite porta DVI/HDMI e collegata alla presa DVI della scheda video.
Io ho Kubuntu 7.04 per AMD64.
Il mio problema è questo: io quando tento di accedere ad Kubuntu con questa scheda non riesce a caricare la schermata di login di Kubuntu ma premendo Ctrl+alt+F1 cmq riesco a visualizzare il terminale.
Eseguendo da terminale il comando
Codice:
lspci | grep "VGA"
vedo che la scheda me la riconosce insieme alla scheda grafica integrata alla scheda madre che attualmente uso per usare Kubuntu.
A cosa può essere dovuto il mio problema e come faccio a risolverlo?:help::help:
Vi prego davvero di aiutarmi e per qualsiasi chiarimento non esitate a scrivermi.:help:
 
#1

ElFo!

Se disabiliti dal bios la scheda grafica integrata Xorg ti vedrà solamente la 7300 e potrai configurarlo al meglio per quella scheda. Altrimenti Xorg vede diversi schermi e sta a te poi scegliere quale usare...
Non ho una configurazione con due monitor ma so che per farla hai bisogno di Xinerama.
Fossi in te proverei a controllare se nel bios la grafica integrata è disabilitata :ok:
 
#2