nvidia o ATI Sapphire??

Pubblicità

Dark_Rain

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!!anche se non sono iscritta da tanto vi seguo da un po'...complimenti per i forum!!:ok:
ho deciso scrivere in quanto avrei un piccolo dubbio!!
ho iniziato a fare del video editing e fotoritocco, pertanto vorrei configurarmi un pc desktop adatto allo scopo.
ho letto svariati forum e avevo pensato come vga la ati sapphire 5750 vaporX, in quanto supporta anche le directx11 (so che per l'editing non serve a molto, ma non vorrei dover cambiare la vga tra 1 anno solo per quello, e poi il pc lo userei anche per giovare e vedere film in hd!!) ma leggendo ho visto che per l'editing la sconsigliate e anzi mi è sembrato di capire che sono meglio le nvidia...
a questo punto la mia domanda è: prendere ora la ati o meglio aspettare marzo quando uscirenno le invdia che supportano le directx11?:boh:
grazie

ciao a tutti!!anche se non sono iscritta da tanto vi seguo da un po'...complimenti per i forum!!:ok:
ho deciso scrivere in quanto avrei un piccolo dubbio!!
ho iniziato a fare del video editing e fotoritocco, pertanto vorrei configurarmi un pc desktop adatto allo scopo.
ho letto svariati forum e avevo pensato come vga la ati sapphire 5750 vaporX, in quanto supporta anche le directx11 (so che per l'editing non serve a molto, ma non vorrei dover cambiare la vga tra 1 anno solo per quello, e poi il pc lo userei anche per giovare e vedere film in hd!!) ma leggendo ho visto che per l'editing la sconsigliate e anzi mi è sembrato di capire che sono meglio le nvidia...
a questo punto la mia domanda è: prendere ora la ati o meglio aspettare marzo quando uscirenno le invdia che supportano le directx11?:boh:
grazie
che io sappia l'accelerazione video per la gpu è attiva sia per ati che per nvidia...
qual'è il resto della configurazione o il budget per crearla?
monitor?

io pensavo ad intel i7 860, ram team group 6gb, 2hd da 500gb, monitor samsung p2350 di 23"
budget intorno ai 1000 euro (monitor a parte)

pensavo sui 150 euro, quindi direi che la 5770 può anche andare. Ma avevo letto da qualche parte che la 5750 rapporto qualità-prezzo era meglio della 5770.
mi hai suggerito questa vga perchè per il video editing è migliore??

scusate se rispondo solo ora!!:inchino:
vorrei capire qualcosa di più...
come software uso principalmente pinnacle, dvd slideshow gui e gimp e naturalmente il programma in dotazione della macchina fotografica (principalmente per lo sviluppo del formato raw)...
oltretutto giusto oggi ho avuto un piccolo imprevisto e dovrò ridimensionare il budget per tutta la configurazione o aspettare un po'!! :cry::cry:
accetto consigli!!!

come software uso principalmente pinnacle, dvd slideshow gui e gimp e naturalmente il programma in dotazione della macchina fotografica (principalmente per lo sviluppo del formato raw)...
oltretutto giusto oggi ho avuto un piccolo imprevisto e dovrò ridimensionare il budget per tutta la configurazione o aspettare un po'!! :cry::cry:
accetto consigli!!!
Se usi quei tre lì, puoi anche evitare di prendere delle schede video così potenti.... :lol:

accetto consigli!!!
a quanto ammonta il budget che hai a disposizione?

Si ok, ma non ci arrivi comunque a 1000 euro! Neanche a 900!!! Se lei usa quei due o tre programmi, le basta una 8800! :lol:

la 8800 sicuramente va bene, ma non vorrei rispiarmiare adesso e dover spendere tra 6 mesi 200euro per un'altra vga!
forse non mi sono spiegata bene: 1000 euro per l'intero desktop, devo farci entrare tutto (dall'alimentatore al sistema operativo)!
inoltre il computer lo userei principalmente per il video editing e fotoritocco(tra un po' inizierò ad usare anche cs4), ma non esiste solo il lavoro vorrei quindi poter giocare ognitanto e non solo con spider!!
comunque all'inizio volevo solo sapere se era il caso di aspettare le nuove schede dell'nvidia, ora invece non solo dovrò pazientare per altri motivi, ma mi avete fatto venire dei dubbi sull'intera configurazione!!
(dovrò ricominciare da capo?!!?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro