NVIDIA o AMD?

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere: C'è mio cugino che vorrebbe farsi un pc da gaming ed ha trovato una NVIDIA RX 6600 GIGABYTE EAGLE a 460 € il che mi sembra un ottimo prezzo per il periodo. Da quello che ho capito è leggermente inferiore a una 3060, giusto?

Inoltre concretamente, quali differenze comporta comprare una scheda video AMD rispetto ad un NVIDIA oltre ai driver e al software dedicato? Le AMD generalmente sono inferiori a livello di prestazioni? So che il ray tracing è meno performante sulle AMD perchè quelle NVIDIA hanno il DLSS da quello che ho capito.

Scusate ma non sono molto pratico...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si la 6600 liscia è un pochino sotto la 3060 in raster. molto sotto per gli effetti in RT ma in questo epriodo direi che trovarla a quel prezzo va bene.

In RT sono inferiori non solo per il DLSS anche per le prestazioni in RT puro quindi diciamo che da questo punto di vista AMD sta indietro, il DLSS sdi certo è un qualcosa di innovativo al livello grafico cui AMD ha cercato di contrastare con FSR ed altre feature, non riuscendoci davvero a pieno però

Diciamo però che in questo momento trovare una di queste schede a prezzi accettabili è molto difficile quindi se uno la trova la prende
 
  • Mi piace
Reazioni: above

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere: C'è mio cugino che vorrebbe farsi un pc da gaming ed ha trovato una NVIDIA RX 6600 GIGABYTE EAGLE a 460 € il che mi sembra un ottimo prezzo per il periodo. Da quello che ho capito è leggermente inferiore a una 3060, giusto?

Inoltre concretamente, quali differenze comporta comprare una scheda video AMD rispetto ad un NVIDIA oltre ai driver e al software dedicato? Le AMD generalmente sono inferiori a livello di prestazioni? So che il ray tracing è meno performante sulle AMD perchè quelle NVIDIA hanno il DLSS da quello che ho capito.

Scusate ma non sono molto pratico...

Io direi a tuo cugino di essere sicuro dove la prende. Nessun negozio la venderebbe a così poco, e se qualcuno lo facesse andrebbero esaurite in poche ore. Quindi o ha trovato il buon samaritano, oppure spesso prezzi simili sono truffe. Digli di stare attento.
 
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
si la 6600 liscia è un pochino sotto la 3060 in raster. molto sotto per gli effetti in RT ma in questo epriodo direi che trovarla a quel prezzo va bene.

In RT sono inferiori non solo per il DLSS anche per le prestazioni in RT puro quindi diciamo che da questo punto di vista AMD sta indietro, il DLSS sdi certo è un qualcosa di innovativo al livello grafico cui AMD ha cercato di contrastare con FSR ed altre feature, non riuscendoci davvero a pieno però

Diciamo però che in questo momento trovare una di queste schede a prezzi accettabili è molto difficile quindi se uno la trova la prende
ma a parte l'RT, il resto com'è? la versione EAGLE della gigabyte è comunque considerabile buona?
Post unito automaticamente:

intendo il resto com'è rispetto a una NVIDIA*
Post unito automaticamente:

Io direi a tuo cugino di essere sicuro dove la prende. Nessun negozio la venderebbe a così poco, e se qualcuno lo facesse andrebbero esaurite in poche ore. Quindi o ha trovato il buon samaritano, oppure spesso prezzi simili sono truffe. Digli di stare atteIì
Si si lo so grazie. Ma il venditore è affidabile, si tratta di un suo amico fidato che l'ha acquistata su amazon ma ci ha ripensato perchè vorrebbe una scheda più performante e gliela da allo stesso prezzo di acquisto anzichè fare il reso
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma a parte l'RT, il resto com'è? la versione EAGLE della gigabyte è comunque considerabile buona?
I(n questo momento storico qualsiasi scheda grafica di fascia media è buona si tratta di una custom non top gamma ma comunque accettabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili