In verità il chip innovativo era riferito a ciò che sarebbe dovuto essere dopo il G92. E direi che nvidia ci ha pensato per bene a prepararne uno che non sia un semplice rimpasto del precedente.
Comunque la questione che volevo far notare è che non esiste un "scontro alla pari". Perchè hanno 2 modi diversi di porsi sul mercato. ATI pensa a vendere di generazione in generazione, nvidia è anni che pensa a costruire nuove opportunità per sfruttare il proprio know-how in altri ambiti che non siano il videogioco. Cioè ha visto altre possibilità e ci sta investendo pesantemente non ottimizzando il proprio prodotto per il mercato gaming (quinddi costa di più, consuma di più ma solo e solo se visto in prospettiva "Come ci gira Crysis").
E' come confrontare quello che fa LG con quello che fa la Sony. La prima potrà fare dei meravigliosi TV che competono con i Bravia, ma manca di tutto ciò che va oltre, ovvero tutte le periferiche che possono trarre vantaggio dalla qualità della TV (console, video camere HD, lettori BR etc...). Cioè una opera nel mercato, l'altra forgia il mercato secondo le proprie necessità a supporto dei propri prodotti (in questo caso TV da diverse migliaia di euro e relative periferiche).
Ovvio che non è uno scontro alla pari. C'è un diverso intento, un obiettivo differente che potrebbe anche scontentare chi della TV da millemila euro con BR annesso non è interessato. Ma non per questo significa non avere nè un mercato nè un target. Anzi.