PROBLEMA NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i film FULL HD.

corvo4791

Nuovo Utente
39
3
Ciao a tutti.

Ho un media center ZOTAC che ho usato per anni con Windows 7. In qualche modo, che non ricordo, sono riuscito ad installare i codecs su media player classic (MPC-HC) in modo da vedere i film in full hd, sfruttando l'accelerazione hardware della NVIDIA ION.
Dato che per l'hardware che monta lo ZOTAC, windows 7 era troppo pesante (girava lentissimo in maniera esasperante e riuscivo solo ed esclusivamente a vedere i film), ho deciso di formattarlo e installarci WINDOWS XP.
Adesso il piccoletto è abbastanza fluido. Riesco ad usarci Firefox e non si impiomba più come prima, ma non ricordo assolutamente nulla di come fare per attivare l'accelerazione hardware con MPC-HC.
Ho installato i codecs KLITE FULL ma, pur attivando DXVA nelle impostazione del codec video LAV, quando il film parte, viene riprodotto a scatti e non leggo la dicitura "Riproduzione H / W" che leggevo prima, in basso, nel lettore e che indicava che l'accelerazione HW era attiva.

L'hardware che monta è il seguente:
Processore: Intel Atom CPU 330 1.6 Ghz
RAM 3GB
Scheda Video NVIDIA ION
Hard Disk 32GB SSD

Mi sapreste consigliare come fare?
Vorrei usare MPC-HC e non VLC, dato che mi si sono sempre trovato meglio.

Grazie.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai qualche punto esclamativo nella gestione dispositivi?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
magari mi sbaglio... ma magari devi controllare le impostazioni di mpc per l'accelerazione hw e non dirette del codec
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!