NVIDIA GTX 3060 Ti

Sim9333

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti
vorrei prendere e installare una GTX 3060 Ti sul mio PC MSI TRIDENT A 9SI-808IT che monta una GTX 1660 super.
Non essendo pratico di assemblaggio pc e non avendo persone e negozi vicino casa che possano offrirmi aiuto o consiglio in merito, vorrei chiedervi se è possibile installare una GTX 3060 Ti sul mio PC.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti
vorrei prendere e installare una GTX 3060 Ti sul mio PC MSI TRIDENT A 9SI-808IT che monta una GTX 1660 super.
Non essendo pratico di assemblaggio pc e non avendo persone e negozi vicino casa che possano offrirmi aiuto o consiglio in merito, vorrei chiedervi se è possibile installare una GTX 3060 Ti sul mio PC.

Salve a te.

Eh no.
 
  • Haha
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, la sezione build gaming è riservata per le richieste di intere buil, per singolo componente il post va aperto nella sezione di riferimento, o nel tuo caso sul assemblaggio e problemi hardware.
ho spostato io la discussione in quanto nuovo utente.

per l'installazione di una nuova gpu su un preassemblato è un po più complessa da fare, in quanto quei pc vendono dotati di un buon alimentatore ma dimensionato preciso per il carico che deve sostenere con le componenti vendute, quindi cambiato scheda video aumenti il consumo generale della macchia e ti toccherà cambiare alimentatore.
se l'alimentatore non è in standart atx ti verrà difficile trovarlo.

tuttavia potresti prendere in considerazione un upgrade meno aggressivo come la 3060 liscia che consuma meno, va fatta attenzione pure al modello di custom in quanto alcune richiedono molta più energia di altre.
in oltre devi vedere se fisicamente entra nel tuo case.
una foto dell'interno e dell'alimentatore in questo caso sarebbe utile!

quel pc è molto, troppo compatto! credo non sia possibile, forse solo una 3060mini! (sempre se la trovi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
PC MSI TRIDENT A 9SI-808IT

Ciao! In teoria quel PC della MSI è dichiarato aggiornabile; quindi, se togli i pannelli laterali dovresti trovarti davanti i componenti e sopra tutto, trovi subito la GPU installata in verticale/laterale!
Quindi se vuoi postare qui delle foto del Case aperto e postare un pò di info da CPU_Z, poi capiamo di che componenti si trattano (che form factor hanno) in modo da valutare il tutto!
Poi si, c'è la questione alimentatore, come ti hanno già detto, che probabilmente va sostituito, almeno che non si tratti già di un 600/650W....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili