PROBLEMA nvidia gtx 1060 problema ventola

Pubblicità

11mirko

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un problema che ho da qualche settimana con la mia scheda video, non so perché, adesso , appena la scheda video va sotto carico , la ventola si accende e va al massimo, facendo molto rumore, cosa che prima giocando ai giochi non faceva, non riesco a capire da dove viene il problema poiché controllando le temperature con gpu-z, sono a 55 max 60 gradi, e la scheda video va al 100% in sessione di gioco, quindi non capisco davvero da dove viene il problema , ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi

no, ma avevo installato i 382.05, i penultimi in pratica , e non faceva rumore all inizio, poi con gli stessi driver ha cominciato a far rumore e quindi il problema non dovrebbe venire dai driver, con msi afterburner ero riuscito a regolare la ventola ma nei giochi la vga non so perchè mi andava a 50-60% e quindi le prestazioni calavano , la scheda si rovina se le ventole sono sempre al massimo ? non mi da fastidio piu di tanto perche ho le cuffie, apparte quando finisco di giocare e devo mettere il pc in standby e riavviarlo per far smettere la ventola, ma mi preoccupo di piu per la vga non voglio che si rovini

si, con afterburner la ventola è messa in automatico, avevo provato manualmente ad abbassare la velocità , ed aveva smesso di far rumore, ma in gioco le prestazioni sono diminuite di molto e la scheda lavorava al 60% max, quindi ho rimesso i valori di default

si, con afterburner la ventola è messa in automatico, avevo provato manualmente ad abbassare la velocità , ed aveva smesso di far rumore, ma in gioco le prestazioni sono diminuite di molto e la scheda lavorava al 60% max, quindi ho rimesso i valori di default
Di quale 1060 parliamo?
Le ventole in gaming a che percentuale di utilizzo arrivano? (lo trovi sempre in GPU-z)

Non è che è stata smontata per pulizia o altro ed ha subito urti/soffiate troppo forti su una delle ventole?

togli msi afterburner
fai una pulizia completa con ddu
reinstalla i drivers senza geforce experience

no, avevo fatto una pulizia tempo fa ma ci sono andato pianissimo con l'aria temperatura ambiente e con un asciugacapelli, impossibile di fare danni alle ventole con la delicatezza con cui l'ho fatto , per mr.frizz, quindi se disinstallo afterburner pensi che cambia qualcosa ? i driver li ho gia disinstallati e reinstallati con ddu e ho installato tutto tranne experience e 3d vision

Hai per caso cambiato con afterburner la curva di risposta delle ventola...
ho reinizializzato il pc, quindi non c'e piu afterburner e niente di niente , ho reinsatallato i driver puliti etc, ho lanciato 3d mark , la ventola comincia a girare al Massimo, e anche dopo averlo chiuso continua.
Adesso non riesco davvero piu a capire il problema visto che il pc l'ho formattato e reinizializzato , e la ventola gira ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro